Servizio Civile Nazionale: opportunità per i giovani di Scafati



Scafati arancione

Pubblicato il bando per la selezione di 24 volontari da impiegare a Scafati in progetti di Servizio civile Nazionale

È stato pubblicato sul sito del Comune di Scafati il bando per la selezione di 24 volontari per il Servizio civile. Si presenta, dunque, una nuova possibilità di volontariato retribuito per i giovani scafatesi, in seguito alla polemica dello scorso anno riguardante le selezioni dei partecipanti.

Il Comune di Scafati porta avanti da anni progetti di valorizzazione del territorio nell’ambito del patrimonio artistico, ma anche della storia e della cultura locale, in quanto considerata una risorsa economica per lo sviluppo della città.

Il progetto che viene presentato quest’anno è “Dalla polvere all’arte”, chiamato in questo modo proprio per sottolineare il grande processo di rivitalizzazione che è stato avviato investendo risorse nell’ex polverificio borbonico, trasformandolo in un centro di arte.

I posti disponibili sono 24 suddivisi in due diversi settori, la cultura (biblioteca) e la pubblica amministrazione. La durata del volontariato è di 12 mesi e possono presentare domanda tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni che non abbiano però già prestato servizio civile come volontari. La data di scadenza è il 26 giugno.

Leggi anche