Home Territorio Eboli Service “Legalitá e Ambiente”organizzato da Lions Clubs Campagna Silaru

Service “Legalitá e Ambiente”organizzato da Lions Clubs Campagna Silaru

0
Service “Legalitá e Ambiente”organizzato da Lions Clubs Campagna Silaru

Si terrà venerdì 24 marzo, ore 17,30, presso il Museo Archeologico Nazionale di Eboli,  il convegno sui temi relativi alla salvaguardia della salute e dell’ambiente

[ads1]

Eboli. Il Lions Club Campagna Silarus, del Distretto 108YA, ha organizzato il Service “Legalitá e Ambiente” previsto per venerdì 24 Marzo 2017 alle ore 17,30 presso il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della media valle del Sele (Via San Francesco nel Centro Storico), al quale hanno assicurato la loro presenza attiva molte Associazioni territoriali, oltre che il Pubblico Ministero Erminio Rinaldi presso la Procura della Repubblica di Salerno.

Il Service “Legalitá e Ambiente”, affronta una tematica  attuale e sentita dall’opinione pubblica che vede: da una parte lo Stato, le Forze di Polizia, e i cittadini onesti, dall’altra le organizzazioni criminali, le Camorre, le Mafie, gli Imprenditori senza scrupoli. Verso tali apparati deviati dello Stato e delle istituzioni, con uomini corrotti a tutti i vari livelli di responsabilità, Lions hanno inteso puntare i fari, combattendoli e sperando di riuscire a sconfiggerli, proprio rispetto all’Ambiente.

Service
Service “Legalitá e Ambiente”organizzato da Lions Clubs Campagna Silaru

Un Service che pone l’attenzione sui temi relativi alla salvaguardia dell’ambiente ed allo sviluppo sostenibile e  su alcuni passaggi ritenuti essenziali, sia per l’ambiente, sia per la salute perseguendo processi virtuosi che si rifanno alla green economy, ma anche alla necessità di bonificare i territori compromessi da fenomeni d’inquinamento sui quali i tentacoli della illegalità hanno affondato saldamente le loro radici.

Il Comitato organizzatore:  Raffaele Caputo e Carla Alessia Castagna. I saluti  delle Autorità: Giovanna Scarano, direttrice Museo Archeologico, Rosa Apicella, presidente L.C. Campagna Silarus, Moderatore 
Ester Busillo. 

Ed ecco il programma:  Caterina Manzione, Legambiente, Beni ambientali: patrimonio da proteggere e valorizzare.  Angelamaria Fiorillo, Art house Riutilizzo sociale dei beni confiscati.

Anna Maria Cascone,Coldiretti Quale agricoltura per un’alimentazione sicura? Pasquale Ruocco, Forum dei Giovani del Comune di Eboli.  I giovani e l’educazione alla legalità, I reati ambientali.  Erminio Rinaldi, Procura della Repubblica di Salerno.

Seguirà poi il dibattito.

Concluderanno Attilio Polito, Coordinatore distrettuale Lions sull’ambiente, ed Il Liceo Musicale “ E. Perito” di Eboli allieterà la serata con brani musicali.

[ads2]

Previous article Incidente sulla Salerno – Avellino, traffico paralizzato fino all’uscita Baronissi Sud
Next article Maxi tamponamento sul tratto autostradale tra Salerno e Cava: cinque auto coinvolte
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.