HomeSportCalcioSerie D, la Cavese inserita nel girone I da 20 squadre: le...

Serie D, la Cavese inserita nel girone I da 20 squadre: le avversarie

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
208,871
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2021 4:59
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il tanto atteso giorno dei gironi di Serie D è arrivato: la Cavese viene inserita nel girone I da 20 squadre. Coppa Italia: sfida al San Giorgio

La Cavese 2021/22 giocherà nel girone I di Serie D: sono stati svelati oggi i tanto attesi raggruppamenti dei nove gironi del campionato dilettantistico. La squadra di mister Pino Ferazzoli esordirà domenica 19 settembre: non si conosce però ancora il nome del primo avversario, in quanto i calendari sono previsti per la giornata di venerdì.

Come da pronostico, gli aquilotti sono stati inseriti nel girone da 20 squadre comprendenti anche le compagini siciliane (qui spiccano i nomi di FC Messina e Trapani) e calabresi, oltre che le corregionali.

Di seguito, le altre 19 squadre presenti nel girone I: Gelbison, Portici, Real Aversa, Santa Maria Cilento, Castrovillari, Cittanova, Rende, Lamezia Terme, San Luca, Biancavilla, Città di Acireale, Città di S.Agata, FC Messina, Giarre, Licata, Paternò, San Cataldese, Trapani e Troina.

Contestualmente alla presentazione dei gironi, sono stati effettuati nella giornata odierna i sorteggi del turno preliminare di Coppa Italia Dilettanti. La Cavese di Ferazzoli scenderà in campo domenica 12 settembre al “Simonetta Lamberti” con il San Giorgio, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. La vincitrice di questo confronto se la vedrà nel primo turno (in programma mercoledì 22 settembre) contro la vincente della sfida tra Portici e Mariglianese. Sarà il primo vero test per i metelliani, alla prima uscita ufficiale della stagione.