Home Sport Calcio Serie D, l’Agropoli viene retrocesso in Eccellenza. Salva la Nocerina

Serie D, l’Agropoli viene retrocesso in Eccellenza. Salva la Nocerina

0
Serie D, l’Agropoli viene retrocesso in Eccellenza. Salva la Nocerina
foto da pixabay

Dal Consiglio Federale viene ratificata la retrocessione in Eccellenza dell’Agropoli. Dichiarata salva la Nocerina che rimane così in Serie D

Il Consiglio Federale tenutosi nella sede della FIGC interessava anche le squadre salernitane militanti in Serie D, in primis l’Agropoli.

La squadra agropolese – in virtù dell’ultimo posto in classifica nel girone Hè stata dichiarata retrocessa, al pari di altre 35 squadre. Inizialmente non c’erano molte speranze da parte dei tifosi di un ‘miracolo’ dopo la proposta di Sibilia (Presidente della Lega Nazionale Dilettanti) per il declassamento delle ultime quattro di ogni girone, senza disputa di playout. L’ok di Gravina e della FIGC ha certificato la retrocessione.

Se l’Agropoli cade in Eccellenza, la Nocerina si salva per il rotto della cuffia: infatti, la squadra molossa ha chiuso al 14° posto con 27 punti, gli stessi di Grumentum e Nardò. Ma in virtù della classifica avulsa a favore non scende di categoria e resta per un altro in Serie D. A cadere in Eccellenza sono così le altre due compagini.

Infine, sempre nello stesso girone, si chiude con una ‘tranquilla’ salvezza per il Gelbison Cilento, grazie al 7° posto (in condominio con Gravina e Fasano) ottenuto prima della stop forzato per il Coronavirus. La squadra cilentana cullava la possibilità di entrare nei playoff ma sarebbe stato comunque inutile vista la mancata disputa per gli spareggi in vista di un’eventuale ripescaggio in Serie C.