Home Salernitana Serie B, la cronaca in diretta di Salernitana-Frosinone

Serie B, la cronaca in diretta di Salernitana-Frosinone

0
Serie B, la cronaca in diretta di Salernitana-Frosinone
Foto: profilo facebook ufficiale U.S. Salernitana 1919

 Salernitana andrà in scena allo stadio Benito Stirpe, dove affronterà il Frosinone di Longo. I granata perdono Schiavi per squalifica, ma ritrovano Rossi per l’attacco. Il Frosinone si affida al solito duo Ciofani-Dionisi

La 31esima gioranata di Serie B vedrà confrontarsi due squadre, Salernitana e Frosinone, con un unico obiettivo: la vittoria. I campani devono ripetere le belle prestazioni di Ascoli e del derby con l’Avellino, mentre la squadra di Longo deve riscattare il ko subito con il Palermo

I granata devono fare a meno di Schiavi, assente per squalifica; al suo posto è pronto Monaco. In avanti, invece, Colantuono ritrova Rossi; il centravanti, però, partirà molto probabilmente dalla panchina. Il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Di Roberto-Bocalon-Sprocati.

Tanti gli assenti per il Frosinone; Longo sarà orfano di M.Ciofani, Crivello, Chibsah e Terranova. Vigorito dovrebbe essere riconfermato tra i pali, mentre avanti fiducia alla coppia D.Ciofani-Dionisi.

Le formazioni ufficiali

 

FROSINONE (3-4-1-2) : Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Maiello, Gori, Beghetto; Ciano; D. Ciofani, Dionisi.

SALERNITANA (4-3-3) : Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Pucino; Minala, Signorelli, Kiyine; Di Roberto, Bocalon, Sprocati.

Primo tempo

Mancano pochi istanti all’inizio della gara.

1′- Fischio d’inizio allo Stirpe. Manovra il primo pallone la Salernitana.

4′- Palla in mezzo dei granata, ma Kiyine non riesce ad impattare il pallone.

5′- Pallone messo in mezzo di Ciano, che attraversa tutta l’area di rigore. Nessun giocatore riesce ad arrivare.

7′- Occasionissima per i granata. Bocalon serve di sponda Sprocati, ma il numero 28 a tu per tu con il portiere non riesce a centrare la porta.

10′-Punizione dal limite per i granata conquistata da Sprocati. L’attaccante prova il cross basso, ma la difesa avversaria non si fa sorprendere.

12′- Continuano ad attaccare i granata. di Roberto mette un bel cross in mezzo, ma i difensori avversari sovrastano gli attaccanti granata.

16′- Dionisi come Maradona, trova il gol di mano, ma l’arbitro se ne accorge ed ammonisce l’attaccante.

18′- Casasola prova il gran gol da fuori; pallone fuori di non molto.

23′- Prova la grande azione la Salernitana, ma il pallone di Di Roberto non trova nessuno in area.

30′- Fase molto lenta del match; le due squadre non stanno cercando più affondi pericolosi.

34′- Ammonito il neoentrato Russo; punizione dal limite conquistata dai granata.

Il pallone di Kiyine attraversa la barriera, ma non impensierisce Vigorito.

37′-Ammonizione per Ricci.

41′- Di Roberto imbuca per Bocalon, ma l’attaccante si trova in off-side.

43′- Occasione per il Frosinone. Su un traversone messo in mezzo, Paganini impatta di testa, mancando di poco la porta difesa da Radunovic.

46′- Punizione dal limite per il Frosinone. Ciano mette in mezzo, ma Radunovic è bravo ad anticipare tutti.

L’arbitro, dopo 2′ di recupero, manda tutti negli spogliatoi. Risultato parziale Salernitana-Frosinone 0-0.

Secondo Tempo

 

1′- comincia il secondo Tempo allo Stirpe. Presunto contatto in area di rigore granata, ma l’arbitro lascia correre.

3′- Ci prova Gori dal limite; pallone fuori di poco.

6′- Grande occasione per il Frosinone. Dionisi entra in area e scarica un destro piazzato; Radunovic si oppone in maniera splendida.

Continuano le offensive del Frosinone. I granata sembrano essere entrati in campo con una marcia in meno rispetto al primo tempo.

14′- Ci prova Dionisi dalla lunga distanza; il pallone finisce in curva.

16′- Replicano i granata con Ricci; il centrocampista ci prova dai 40 metri, ma la sua conclusione finisce di molto alto.

21′- Miracolo si Radunovic. Il portiere respinge con il piede la conclusione a botta sicura di Ciofani, a pochi passi dalla porta.

25′- Botta dalla lunga distanza di Kiyine; tiro potente ma centrale.

27′- Ci riprova Kiyine; il suo tiro viene trattenuto male da Vigorito, ma sfortunatamente nessun giocatore granata si avventa sul pallone.

33- Primo cambio per la Salernitana. Esce Sprocati ed entra Antonio Zito.

35′- Ripartenza del Frosinone. Il pallone arriva a Citro, che subito mette in mezzo. Il pallone, però, non trova nessuno.

38′- Primo pericolo per il Frosinone. Sugli sviluppi di una punizione, Bocalon impatta di testa, ma non riesce ad inquadrare la porta.

43′- Ancora Bocalon. Su cross di Di Roberto, l’attaccante impatta debolmente il pallone di testa. Nessun pericolo per Vigorito.

Dopo 4′ di recupero, l’arbitro fischia la fine del match. Nessuna rete nei 90′ di gara; risultato finale: Frosinone-Salernitana 0-0.