Home Territorio Baronissi Serie B, a Baronissi si festeggia due volte

Serie B, a Baronissi si festeggia due volte

0
Serie B, a Baronissi si festeggia due volte

Serie B, a Baronissi nella Valle dell’Irno, si festeggia ancora. Dopo la festa promozione della Salernitana, è la volta della Polisportiva Due Principati e la società bocciofila Enrico Millo

[ads1]

Il 2015 sarà assolutamente un anno da ricordare per lo sport salernitano, ma sopratutto per la città di Baronissi che può vantare all’interno del proprio territorio due squadre che hanno ottenuto una promozione in Serie B nelle rispettive specialità.

Principale autore di queste due strepitose realtà è, senza alcun dubbio, il patron delle due società, ovvero Francesco Montuori, vero e proprio “deus ex machina” dei due team accomunati anche e soprattutto da una grande competenza nei vertici societari che ha permesso di realizzare la cosiddetta stagione perfetta.

serie bProcedendo con ordine, la Polisportiva Due Principati ha conquistato la promozione in Serie B2 di Pallavolo, al termine di una vera e propria battaglia contro l’ALP Aversa in cui le ragazze di mister Veglia hanno sfoggiato tecnica, passione, ma sopratutto “cuore“, rimontando nel quarto set, recuperando lo svantaggio di ben 9 punti (189) e conquistando poi la vittoria finale, dando vita ai più che meritati festeggiamenti. Grande euforia per il Presidente Montuori e tutto il suo staff composto dal vice Presidente Luca Castagna, il direttore sportivo Franco Cutolo, il segretario e team manager Alessandro Luciani, l’addetto alla logistica Gennaro Caramico, il masso fisioterapista Angelo Sorgente, ma soprattutto dal mister Pierpaolo Veglia e il suo vice Patryk Kawalec.

Menzione a parte meritano le protagoniste indiscusse di questa cavalcata trionfale, ovvero le campionesse che a suon di schiacciate hanno distrutto i muri incontrati sul loro cammino vincente, si tratta di Stefania Abbruzzo, Giulia Rago, Laura Cantarella, Liliana Labano, Valentina Fusco, Roberta D’Amico, Anna Pericolo, Alessia Bagnara, Veronica De Chiara, Alessandra Pericolo, Marta Pierri, Adriana Della Sala, Candida Viscito, Maria Tenza, Rossella Montuori, Eleonora Troncone e Lorenza Sorrentino.

Per quel che concerne la Bocciofila Enrico Millo, gli uomini del Presidente Montuori hanno conquistato la promozione in Serie B, riscattando la doppia delusione dello scorso campionato e decisiva si è rivelata la vittoria in finale contro Cosenza. Artefici di questa ennesima vittoria, i giocatori Francesco Santoriello, Mario Scolletta, Raffaele Ferrara, Francesco Califano, Carmine Concilio, Mariano D’Amore, sapientemente guidati dal Vice Presidente Gaetano De Simone e dal Direttore Tecnico Nino Concilio.serie b

Ciliegina sulla torta di questa strepitosa stagione, la festa finale della vittoria, svoltasi al Palairno di Baronissi, dove tanti tifosi delle due squadre si sono ritrovati per celebrare e festeggiare i propri beniamini, in un susseguirsi di emozioni, cori e riconoscimenti.

La Serie B ormai è realtà, ma siamo sicuri che questo sia un punto di partenza e non di arrivo, intanto dalla nostra redazione porgiamo i più sentiti complimenti al Presidente Montuori ed i suoi atleti per la strepitosa impresa, AD MAIORA!

[ads2]