Home Sport Calcio Serie A: Scudetto e playout, penultimo atto

Serie A: Scudetto e playout, penultimo atto

0
Serie A: Scudetto e playout, penultimo atto

Il Napoli si gioca il primo match ball per i playout. Torres continua crederci

playoutA due giornate dalla fine del Campionato è ancora tutto aperto con la Torres che si è portata a meno due dalla capolista Brescia grazie al successo per 1-0 sul Verona, rete della solita Panico.

Lo Scudetto, molto probabilmente sarà assegnato l’11 maggio, nell’ultima giornata quando la Torres farà visita al Brescia. Ma, intanto, dedichiamoci alla penultima giornata dove la Torres ad Usini ospiterà il Mozzanica reduce da tre vittorie consecutive, mentre le leonesse saranno impegnate nella capitale contro la Res Roma. Quest’ultima, che occupa l’ultima posizione utile per evitare i playout, venderà cara la pelle.

A due punti dalle giallorosse c’è il Firenze che cercherà il sorpasso, ma dovrà battere il Chiasiellis che, dal canto suo, cerca un vittoria fondamentale per consolidare i playout.

Il Tavagnacco ormai fuori dalla corsa al titolo affronterà tra le mura amiche l’Inter che ha ancora un lumicino di speranza.

Chiamata importante per il Napoli che, tra le mura amiche del Collana, affronterà la già retrocessa Grifo Perugia. In caso di vittoria partenopea ci sarà un solo punto di distacco dal Como che attualmente occupa l’ultima posizione utile per disputare i playout e per poi giocarsi il tutto per tutto nell’ultima sfida stagionale contro la Scalese, già in Serie B.

[ads2]

Le comasche di mister Manzo saranno impegnate in casa del Riviera di Romagna che vuole chiudere in bellezza davanti al pubblico amico.

Il Verona reduce dal KO in terra sarda ospiterà la Scalese, mentre il Fimauto Valpolicella, che disputerà sicuramente i playout, farà visita al Pordenone.

Le designazioni arbitrali:

arbitroChiasellis-Firenze (Gabriele Nube di Mestre; Donato De Caprio di Cervignano del Friuli e Roberto Presotto di Pordenone);

Graphistudio Pordenone-Fimauto Valpolicella (Nicola Donda di Cormons; Lorenzo Zanier di Maniago);

Torres-Mozzanica (Luca D’Aquino di Roma; Giovanni Sanna e Michele Campus di Ozieri);

Res Roma-Brescia (Claudio Petrella di Viterbo; Aurora Aversa di Latina e Daniele Bianchini di Frosinone);

Riviera di Romagna-Como (Stefano Camilli di Foligno; Andrea Maestri e Niccolò Tolentini di Parma);

Napoli-Grifo Perugia (Mario Cascone di Nocera Inferiore; Giuliana Ciccopiedi di Avellino e Carmelina De Angelis di Nocera Inferiore);

AGSM Verona-Scalese (Ludwig Raus di Brescia; Riccardo Santini e Enrico Tosi di Verona);

Inter Milano-Graphistudio Tavagnacco (Matteo Marcenaro di Genova; Andrea Camisa e Valerio Bianchini di Sesto San Giovanni).