Home Sport Calcio Serie A e B: i verdetti del week-end

Serie A e B: i verdetti del week-end

0
Serie A e B: i verdetti del week-end

Week-end dai tanti colpi di scena quello che si è appena concluso, dov’erano in programma i play out di Serie A e Serie B e gli ultimi verdetti

Dopo un Campionato giocato al massimo il Como batte il Fimauto Valpolicella 2-0 grazie alle reti di Del Vecchio e Mazzola e così decreta la retrocessione delle venete, neo promosse, che vantano giocatrici del calibro di Boni, ma soprattutto di mister Formisano che sarà in grado di riportare la squadra in massima serie.

In Serie B il Caprera batte 2-0 le liguri del Valpolcevera Serra Riccò; nel girone B lo Zensky Padova batte 3-0 l’Azzurra grazie alle reti di Ferraro, Pizzeghello e Favero.

verdetti
Festa Domina Neapolis

Nel girone centrale lo spareggio riguardava la neo promossa Virtus Romagna e il Net.Uno Venezia Lido che ha visto quest’ultima aggiudicarsi il match per 3-2.

Per il girone D era in programma il derby campano tra la Domina Neapolis e il Tufara Unita. Dopo i 90’ è la formazione locale di patron Napolitano a restare in Serie B grazie alle reti di Galluccio e Polverino tripletta e goal di Fiengo.

Quindi Caprera, Zensky Padova, Net.Uno Venezia Lido e Domina Neapolis la prossima stagione calcheranno il palcoscenico nazionale; mentre Valpolcevera Serra Riccò, Azzurra, Virtus Romagna e Tufara Unita sono retrocesse nei rispettivi campionati regionali.

È stato un sabato di Coppa Italia quello che ha visto affrontarsi per l’accesso in semifinale Tavagnacco – Firenze che ha regalato mille emozioni. Sulla conclusione del primo tempo Binazzi commette fallo in area e viene espulsa. Il direttore di gara assegna la massima punizione dove sul dischetto si presenta Parisi che si fa parare il rigore dall’estremo difensore del Firenze di nazionalità nipponica Matsubayashi.

[ads1]

La partita si sblocca al 50’ con Bonetti, a pochi minuti il Firenze ristabilisce la parità con Orlandi, ma quando sembra che la gara si stesse per decidere ai rigori ecco che  Brumana nel pieno del recupero (92’) porta il Tavagnacco in semifinale dove affronterà la Res Roma.

Sono scese in campo anche le squadre coinvolte nella corsa al titolo Primavera e Juniores che ha visto sancire i primi verdetti positivi e negativi.

Torino Calcio Femminile
Torino Calcio Femminile

Per il tricolore nazionale il Torino accede alle semifinali grazie al 7-2 rifilato al Molassana; nei triangolari salutano Res Roma, Inter e Chieti con Perugia – Jesina, Verona – Pordenone e Pink Bari – Napoli che si giocheranno gli ultimi tre posti.

Nel Campionato Juniores bisogna decide solo a chi spetta il primo posto del triangolare tra Bologna e Vicenza che si sono qualificate per le semifinali insieme a Siena e Matunziana Sanremo.

I prossimi impegni vedranno sempre scendere in campo le formazioni giovanili con la disputa dell’ultima giornata dei triangolari e la Coppa Italia dove in programma c’è Inter Milano-Torres e AGSM Verona-Mozzanica le vincenti si affronteranno in semifinale che si giocheranno il 31 maggio alle 16.00.

Sabato pomeriggio è scesa in campo anche la Nazionale Maggiore di Cabrini che nel Torneo Aiwa (Arab Italian Women Association) ha affrontato il Bahrain sconfitto per 6-0 grazie alle reti di Panico (doppietta), Piemonte, Girelli, Gabbiadini e Napoli. Per questa gara il CT ha convocato tanti volti nuovi come Durante, Boattin, Piemonte e Napoli solo per citarne alcune.

 

Verdetti: 

Coppa Italia: Tavagnacco in semifinale.

Play Out Serie A: Como salvo; Fimauto Valpolicella retrocede in serie B.

Play Out Serie B: Caprera, Zensky Padova, Net.Uno Venezia Lido e Domina Neapolis salve; Valpolcevera Serra Riccò, Azzurra, Virtus Romagna e Tufara Unita retrocedono in Serie C.

Primavera Nazionale: Torino in semifinale.

Primavera Juniores: Matunziana, Siena, Bologna e Vicenza in semifinale.