Home Cronaca Sequestro a Sarno di una sala giochi abusiva

Sequestro a Sarno di una sala giochi abusiva

0
Sequestro a Sarno di una sala giochi abusiva

Grazie alla Guardia di Finanza c’è stato un sequestro a Sarno di 1.788,00 euro in contanti, in un’area da gioco illegale

[ads2] Sequestro a Sarno – I militari della Compagnia di Scafati hanno sequestrato, in un circolo ricreativo di Sarno (SA), un’area da giuoco illegale, attrezzata con dodici “video poker”, una macchinetta cambiamonete, una radio ricetrasmittente ed una videocamera di sicurezza.

Il blitz presso i locali del circolo ricreativo, all’esito della perquisizione, ha confermato la presenza di un fatiscente locale fatto di mattoni a vista, chiuso a chiave e videosorvegliato.

Una volta effettuato l’accesso nel locale opportunamente occultato, i militari vi hanno rinvenuto dodici apparecchi del tipo “video poker non conformi alle prescrizioni di cui all’art. 110 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza – R.D. 733/1931 – e idonei, pertanto, all’esercizio del gioco d’azzardo.

Sequestro a SarnoAll’esito del controllo di polizia, sono stati sottoposti a sequestro a Sarno il locale adibito a sala da gioco clandestina, nonché i congegni ivi presenti, la somma di denaro contenuta al loro interno, pari ad euro 1.788.50, ed una radio ricetrasmittente, rinvenuta all’interno della stanza ed utilizzata dai giocatori per comunicare a distanza con il gestore del circolo.

Quest’ultimo, cittadino italiano di circa cinquant’anni, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore per esercizio del gioco d’azzardo mediante apparecchi video poker/slot-machine illegali e segnalato, inoltre, all’autorità amministrativa competente, per l’irrogazione delle relative sanzioni pecuniarie, quantificate in circa 28.000 euro.

Il sequestro a Sarno è il frutto della quotidiana azione di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Salerno e finalizzata anche alla prevenzione e repressione di illeciti in materia di gioco e scommesse, e conferma l’efficienza del presidio economico/finanziario esercitato dal Corpo finalizzato a tutelare il regolare andamento del mercato del gioco, connotato da un forte impatto sociale.