Home Cronaca Sequestri a Salerno: commercio illegale di cani e gatti

Sequestri a Salerno: commercio illegale di cani e gatti

Covid-19

Italia
13,459
Totale Casi Attivi
Updated on 10 July 2020 10:35
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Multe e sequestri a Salerno. In seguito a controlli svolti dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri, è stato scoperto commercio illegale di animali

Il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Carabinieri di Salerno, hanno smascherato un commercio illegale di animali da compagnia.

- Advertisement -

I militari dell’Arma, accompagnati dal personale medico veterinario dell’Asl, hanno ispezionato allevamenti/rivendita di cani. Come si legge su Salernotoday, al termine dei dovuti controlli, sono stati sequestrati 104 cani di varie razze e taglie, nello specifico, 84 adulti e 24 cuccioli. Non registrati all’anagrafe, sono stati messi in vendita anche su siti web senza pedigree. Apposti i sigilli all’intero complesso di allevamento che contava una superficie di 2.700 metri quadri, privo di requisiti strutturali minimi. In un controllo successivo presso un ulteriore rivendita, sono stati sequestrati altri 50 cani, senza essere stati inseriti in registro di carico e scarico.

Multe salate, che ammontano a circa 400mila euro, dei quali 100mila riferiti agli animali. Sanzioni amministrative di oltre 20mila euro verso i titolari delle attività.

LiveZon
zerottonove