Seminario gratuito: i flussi migratori e la loro storia campana



L’associazione AMA, grazie al partenariato con l’Università degli Studi di Salerno organizza un nuovo appuntamento seminariale di formazione formatori in seno al progetto Ebasco – Partecipazione attiva all’integrazione sociale.

Si tratteranno approfondimenti e conseguenti dibattiti sulle tematiche migratorie e dei flussi migratori, con particolare riguardo alla storia delle migrazioni campane.

Durante l’incontro interverranno il professor Francesco Calvanese, presidente di FILEF Nazionale e la ricercatrice Grazia Moffa, del Dipartimento di scienze politiche, sociali e della comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno.

Il seminario è gratuito ed aperto a tutti coloro che sono interessati alle questioni migratorie; che oggi governano uno stile di vita largamente diffuso e che da sempre hanno svolto un ruolo sociale e culturale di fondamentale importanza.

L’appuntamento fissato per mercoledì 15 Maggio, dalle ore 12:30 alle 14:30 presso l’aula Santucci dell’ex dipartimento di scienze politiche, al primo piano della facoltà di lettere e filosofia.

AMA, Associazione Multiculturalità Attiva sarà lieta di accogliere proposte di qualsiasi attività che riguardi i temi del multiculturalismo e delle migrazioni.

Leggi anche