“Selfietudine”, giovedì 12 luglio la presentazione a Sava di Baronissi



biblioteca comunale

L’opera di Luca Errico “Selfietudine” sarà presentata giovedì 12 luglio a Sava di Baronissi, in piazza Massimo Troisi

“SELFIETUDINE” di Luca Errico (NonSoloParole Edizioni) sarà presentato GIOVEDI 12 LUGLIO alle ore 18,30 in Piazza Massimo Troisi (ex vallone) Sava di Baronissi.

Oltre all’autore LUCA ERRICO interverranno:

  • Nicola Comanzo, segretario del circolo “G. Puletti” Partito della Rifondazione Comunista di Baronissi;
  • Avv. Vincenzo Benvenuto, scrittore;
  • Avv. Donato Francesco Orlando.

 “Autoscatto di un attuale solitudine, senza nessuna faccia di circostanza. La poesia di Luca Errico fissa l’attimo al di là del tempo e della storia e usa il sarcasmo come drammatizzazione della sua perfetta e lucida morale. Scannerizza l’uomo dei giorni nostri e lo fa in prima persona, sacrificandosi per illudere il lettore di non doversi mai immedesimare. Pezzi unici, identici tra loro. Un canto generazionale di chi è sempre stato sospeso tra il troppo tardi ed il troppo presto. Un canto caustico che diventa un dolore dentro il quale ci si perde ma che è, allo stesso tempo la sola bussola per il nostro orientamento.

Valerio Sgarra

Luca Errico, nato a Napoli, dove attualmente vive, lavora nel campo degli audiovisivi. Ha tenuto corsi di cinema e sceneggiatura collaborando con associazioni private e strutture pubbliche. Ha partecipato alla scrittura e alla realizzazione tecnica di cortometraggi e documentari ed ha organizzato, inoltre, rassegne ed eventi legati al cinema. Scrive poesie e racconti. Porta in scena alcuni dei suoi scritti accompagnato da un chitarrista rock in svariati reading.

Inoltre presso il circolo e i militanti del PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA di Baronissi è possibile acquistare il libro.

Durante l’iniziativa sarà possibile firmare le due leggi di iniziativa popolare sulla scuola e sul pareggio del bilancio (art.81 approvato dal governo Monti).

Leggi anche