Battipaglia, la segretaria generale Brunella Asfaldo s’insedia al Comune

Battipaglia

La segretaria generale Brunella Asfaldo s’insedia al Comune. La dottoressa ha già effettuato un primo giro tra gli uffici comunali per incontrare, per un primo contatto, i dirigenti e dipendenti

La sindaca Cecilia Francese ha accolto, questa mattina, la dottoressa Brunella Asfaldo nuovo segretario generale del Comune di Battipaglia.

La dottoressa Brunella Asfaldo è iscritta nella fascia professionale “A” dell’Albo Nazionale dei segretari comunali e provinciali. Negli ultimi anni, ha ricoperto l’incarico di segretario generale del Comune di Marano di Napoli e di Montesarchio (Bn).asfaldo-francese2

La nuova segretaria generale del Comune di Battipaglia ha già effettuato un primo giro tra gli uffici comunali per incontrare, per un primo contatto, i dirigenti e dipendenti.

«Oggi il mio primo approccio. Ho avuto un’ottima impressione, una squadra giovane e piena di voglia di fare – ha detto Brunella Asfaldo. Sono stata colpita dalla maestosità della struttura comunale. La mia presenza dovrà garantire quel filo unico che deve esserci tra cittadini e sindaca. Una prima cittadina eletta con il sorriso e ben voluta dal popolo. Una donna che dimostra un entusiasmo fuori dal comune e realmente intenzionata a cambiare il corso delle cose. Siamo in stato di predissesto, il lavoro da svolgere è tanto, ma non ci spaventa. Provvederemo a risolvere i problemi di breve scadenza e ci occuperemo a stretto giro di quelli a medio e lungo termine. Inizieremo dall’organizzazione della macchina amministrativa,  Accessibilità, trasparenza e legalità sono i tre principi sui quali si basa l’amministrazione Francese. Una squadra che agirà e lavorerà nel rispetto dei ruoli e delle competenze».

«Le priorità saranno quelle di portare avanti la riorganizzazione della macchina amministrativa – ha detto la sindaca Cecilia Francese – e l’informatizzazione dell’ente. Dobbiamo essere trasparenti, è una nostra priorità. Dobbiamo, inoltre, avviare le procedure per l’assunzione dei nuovi dirigenti per cui attendiamo il parere favorevole del Ministero dell’Interno. Lo avevamo detto, da oggi iniziamo a portare avanti i progetti e gli obiettivi della nostra amministrazione comunale. Abbiamo scelto una segretaria generale di esperienza, che ha grandi capacità e con cui collaboreremo per il bene della nostra città».