Home Attualità Rischio sismico nelle scuole di Salerno, quasi nessuna è a norma

Rischio sismico nelle scuole di Salerno, quasi nessuna è a norma

Covid-19

Italia
51,263
Totale Casi Attivi
Updated on 1 October 2020 13:24
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Quasi tutte le scuole di Salerno sono a rischio sismico a causa del mancato adeguamento alla legge 45 del 2017: questo è quanto è emerso dalla sentenza di Cassazione dell’8 gennaio. Molte andrebbero chiuse

Le scuole di Salerno sono a rischio sismico e, gran parte di queste, andrebbero chiuse. Questo è quanto si evince dalla sentenza dell’8 gennaio della Corte di Cassazione.

La grave situazione è stata, poi, riportata ieri mattina dal dirigente del servizio Manutenzione patrimonio edilizio Luigi Mastrandrea alla commissione Trasparenza in comune.

Il dirigente ha confermato l’allarme che potrebbe portare alla chiusura di tutti gli edifici scolastici di competenza comunale. Anche il presidente di commissione, Antonio Cammarota, aveva precedentemente messo in luce la questione. Infatti, fino a questo momento, sulla base della legge 45 del 2017, gli interventi da fare sulla sismicità e sulla rischiosità sismica servivano semplicemente ad una programmazione delle operazioni da condurre.

A seguito dell’incontro con Mastrandrea, la commissione ha deciso di convocare l’ufficio legale del comune di Salerno per stabilire il da farsi in base a quanto sentenziato dalla Cassazione.

Prosegue, nel frattempo, la messa in sicurezza di alcune delle strutture scolastiche fuori norma.

 

LiveZon
zerottonove