Scuole più calde a Nocera: domani accensione anticipata dei riscaldamenti



nocera superiore

Dopo il briefing effettuato dai tecnici di competenze,  da domani gli impianti di riscaldamento delle scuole di Nocera Superiore saranno attivi

Disco verde per le scuole. Hanno dato esito positivo i test di verifica condotti stamane sugli impianti termici ed idraulici dei plessi scolastici della città di Nocera Superiore dopo le giornate di gelo che hanno messo a dura prova le condotte e che hanno portato, con un’ordinanza sindacale, alla chiusura cautelativa di oggi.

Scuole

Da domani, dunque, si ritorna sui banchi con le scuole della città più calde grazie all’accensione anticipata dei termosifoni. «È stato un test opportuno – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano – per verificare se le condotte idriche e gli impianti termici avessero subìto danni a causa delle temperature rigide di questi giorni. Cosa che non è avvenuta e per quale da domani i plessi saranno regolarmente aperti e ancora più caldi: abbiamo disposto l’accensione anticipata dei termosifoni per accogliere i bambini alla campanella delle 8 in aule ancora più calde».

Leggi anche