Home Prima Pagina Scuola di giornalismo – post laurea – IV edizione all’UNISA

Scuola di giornalismo – post laurea – IV edizione all’UNISA

0
Scuola di giornalismo – post laurea – IV edizione all’UNISA

Master Universitario in “Scuola di giornalismo – post laurea” – IV edizione all’UNISA; aperte le iscrizioni al Bando 2015

[ads1]

scuola di giornalismoPubblicato il Bando di concorso per l’ammissione alla IV edizione del Master Universitario in “Scuola di giornalismo – post laurea”.

Il Master è frutto di una convenzione tra l’Ateneo e l’Ordine dei Giornalisti che riconosce la Scuola come sede sostitutiva ai fini del praticantato.

Questo consentirà agli allievi, il cui numero è fissato in 20 unità, di essere ammessi all’esame per l’iscrizione all’Albo dei giornalisti professionisti.

La prova scritta per l’ammissione al corso si svolgerà il giorno 25 marzo 2015, alle ore 11:00, presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, mediante lo svolgimento di un argomento di attualità, la sintesi di un ampio articolo e lanci di agenzia. La prova orale avrà luogo il giorno 27 marzo 2015, alle ore 11:00, sempre presso la sede del Dipartimento.

Per la presentazione della domanda sarà sufficiente seguire le indicazioni contenute sul sito internet di Ateneo, www.unisa.it.

[ads1]

La nuova Scuola di Giornalismo Unisa intende rappresentare una possibilità importante per formare professionisti con una strategia nuova e diversa, puntando su un indirizzo soprattutto economico del corso di studio. Con questo obiettivo, lo scorso 11 dicembre, l’Ateneo di Salerno ha siglato un accordo di collaborazione con la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, relativo al sostegno delle attività della Scuola di Giornalismo. Con questo accordo la Banca Popolare si è impegnata a erogare un contributo di 28.000 euro per biennio, a selezionare tra il proprio personale esperti cui affidare docenze specifiche e a istituire un laboratorio didattico presso una sede della Banca così da consentire una collaborazione, formativa ed esperienziale, come ulteriore fonte di conoscenza e crescita per chi si avvia a compiere un percorso di tipo giornalistico, anche con potenziali opportunità lavorative.

[ads2]