Home Sport Sconfitta a domicilio per la Techmania Bellizzi

Sconfitta a domicilio per la Techmania Bellizzi

0
Sconfitta a domicilio per la Techmania Bellizzi

Il match di cartello della 7° giornata del campionato di Serie C Regionale 2013/14 si conclude con una schiacciante vittoria della SB Donato Avenia Agropoli ai danni di una Techmania Bellizzi abulica e inconcludente per gran parte del match: 52-74 il risultato finale di una partita mai realmente in discussione.

Padroni di casa che scendono in campo privi del pivot titolare Sammartino ma che presentano un acquisto dell’ultima ora: l’ala Gerardo Esposito, ex Delta Salerno, al rientro da un grave infortunio.

Pronti-via ed Agropoli va subito avanti sfruttando la superiorità fisica sotto le plance (Visnjic e Chukwubike distribuiscono punti e stoppate) e la maggiore reattività ed aggressività dei suoi esterni. Primo quarto che si conclude sul 14-22.

Il secondo quarto (8-18)  dominato da Visnjic e Lepre rende ancor più netto il divario, mandando le due squadre al riposo lungo sul punteggio di 22-40.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano a scuotersi e, spinti dai canestri di Di Mauro (14 punti totali) e dalle triple di Esposito ed A. Senatore, disputano l’unica frazione equilibrata della serata (16-15 il parziale).

L’inizio dell’ultimo periodo vede ancora gli uomini di coach Ferrara, forti di una zona che rende per qualche minuto inermi i viaggianti, rosicchiare qualche punto agli ospiti fino a raggiungere il -11.

Nobile e compagni però non mollano e, nel momento di maggiore difficoltà, grazie a qualche palla recuperata e una gran difesa nel pitturato da parte di Chukwubike allungano nuovamente, chiudendo il quarto sul 14-19.

Onore ai vincitori ma la Techmania Bellizzi non può non recriminare per l’occasione persa, in una serata dove tutto è sembrato andare storto (le tante palle perse e le basse percentuali al tiro sopra ogni cosa).

Gli uomini del Presidente Pellegrino avranno modo di rifarsi sabato 16 a Nola, contro un CAP in gran forma reduce da 4 vittorie consecutive.

 

Il tabellino del match:

Parziali: 14-22, 8-18, 16-15, 14-19

52 TECHMANIA BASKET BELLIZZI

Lasala 4, Bertini 4, Senatore A. 9, Palmentieri 9, Senatore G. 2, Pinto 5, Viscido, Fereoli n.e., Biraglia n.e., Di Mauro 14, Esposito 5.
Coach: Ferrara

74 SB DONATO AVENIA AGROPOLI

D. Avenia: Visnjic 26, Nobile 10, Chukwubike 10, Gaggia 11, Borrelli 8, Lepre 7, Norci 2, Murolo, Rispoli, Ruggiero, Striano n.e., Valentino n.e.
Coach: Lepre

Previous article Indomita: vittoria e sconfitta per le due compagini salernitane
Next article Archeologando intour, grande successo per la Caccia al Tesoro
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.