Home Territorio Cilento Sconfitta amara per il Basket Agropoli in A2

Sconfitta amara per il Basket Agropoli in A2

0
Sconfitta amara per il Basket Agropoli in A2
sconfitta amara

Sconfitta amara per il quintetto cilentano a cui non bastano il cuore e la grinta contro i piemontesi del Tortona, che vincono per 72-66

[ads1]

Sconfitta amara per il Basket Agropoli malgrado l’inizio folgorante del match. Impatto positivo subito dopo la palla a due ed i delfini piazzano due triple con Langford e Carenza, a cui risponde Ricci per il 2-6. I cilentani giocano bene, mettono sul parquet intensità e velocità, e vanno a colpire ancora con Romeo e Langford per il +10 (4-14).  Il quintetto piemontese prova a spezzare il dominio dei delfini, ma l’Agropoli riesce a mantenere il vantaggio (6-16). Nei secondi finali, botta e risposta tra Cosey e capitan Santolamazza, così il primo quarto va in archivio sul 9-18.

sconfitta amara
Sconfitta amara per il basket Agropoli

Si riparte con Contento aggressivo su Greene e Molinaro che infila dal pitturato con Ricci a rispondere 1/2 dalla lunetta: 10-20. Tortona rosicchia altri quattro punti (14-20), prima delle giocate di Taylor e Langford che riportano i campani sul +10 (14-24). L’inerzia cambia nella seconda metà del secondo quarto. I locali che si portano a -4 (27-31) a 53″ dalla fine del primo tempo. Contento dai 6,75 rimette i piemontesi a distanza, poi si annullano Mascherpa e Langford, e il primo tempo termina così sul 30-36.

Alla ripresa delle ostilità, Tortona piazza subito un parziale di 5-0 con Garri e Greene dai 6,75 per il – 1 (35-36). Langford da tre e Sanna dall’area rimettono tutto in perfetta parità a 7’: 39-39. Trova il sorpasso la squadra di casa con Cosey. Allora Taylor infila il 41 pari con Santolamazza fuori per un colpo alla caviglia. La tripla di Romeo riporta in avanti Agropoli, ma Greene annulla il vantaggio. Si va avanti punto a punto fino alla fine del terzo periodo, che segna sul tabellone 55-51 per i locali.

Ultimo periodo

Nell’ultimo periodo, c’è lo strappo decisivo che consentirà alla squadra piemontese di ottenere i due punti. Triple importanti con Mascherpa, Cosey e Cucci che portano Tortona sul 65-58. Non mollano i cilentani con Langford e Turel che riportano Agropoli a -4 (70-66) a 36″ dalla fine. Quindi, i due punti di Garri chiudono definitivamente i giochi a favore di Tortona (72-66).

[ads2]