Home Cronaca Scandalo assenteismo, coinvolti i primari

Scandalo assenteismo, coinvolti i primari

0
Scandalo assenteismo, coinvolti i primari

Negli scorsi giorni, sono stati coinvolti nello scandalo assenteismo alcuni primari dell’ospedale di Salerno, per il mancato controllo dei propri reparti

[ads1]

            Salerno, Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi dʼAragona. Nuovi svolgimenti in relazione allo scandalo assenteismo. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano Metropolis, pare che cinque primari del nosocomio salernitano dovranno rispondere di omissione di controllo delle presenze nei propri reparti. Uno dei primari, inoltre, dovrà rispondere anche sulla posizione di alcuni medici assentatisi durante l’orario di lavoro.

assenteismo
Scandalo assenteismo

Pare, inoltre, che potrebbero rischiare anche i caposala e i coordinatori dei diversi reparti, perché non avrebbero comunicato con i propri superiori quanto accadeva. La commissione disciplinare sarà guidata dall’ex pm Silvio Perongini.

            Il prossimo venerdì, invece, sarà discussa al Tribunale del Riesame di Salerno la posizione degli otto presunti assenteisti, dai quali è partito lo scandalo assenteismo allʼospedale di Salerno. Gli imputati sono stati sospesi dal servizio per un anno dalla azienda. Per gli indagati erano stati chiesti gli arresti domiciliari, istanza presentata dal sostituto procuratore Francesco Rotondo, titolare della inchiesta.

            Tale istanza non è stata presentata ai giudici del Riesame i quali decideranno, invece, sulla richiesta di revoca della sospensione dal servizio di infermieri e caposala accusati di assenteismo alla fine di settembre, quando la GdF entrò in azione.

[ads2]