Home Attualità Scafati, il sindaco Salvati chiude le scuole fino al 3 dicembre

Scafati, il sindaco Salvati chiude le scuole fino al 3 dicembre

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
498,834
Totale Casi Attivi
Updated on 23 January 2021 20:45
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

A causa della situazione epidemiologica in essere, Scafati tiene ancora chiuse le scuole fino al 3 novembre. Lo ha deciso il sindaco Cristoforo Salvati

Anche Scafati si unisce ai tanti comuni salernitani che decidono di tenere ancora per un po’ chiuse le scuole. Nella giornata di sabato il sindaco Cristoforo Salvati ha firmato l’ordinanza per sancire il non rientro tra i banchi di scuola nell’immediato futuro.

Questo l’annuncio del Primo Cittadino: “Ho ordinato ai titolari gestori di scuole per l’infanzia primaria e secondaria, pubblici e privati, la sospensione di tali attività dal 24 novembre fino al 3 dicembre. Questa decisione è maturata insieme all’assessore alla pubblica istruzione dott. Alessandro Arpaia che ringrazio, dal confronto con i dirigenti scolastici. La sua ratio è quella di evitare, quanto più possibile, la circolazione di persone sul territorio e gli assembramenti”.

Fin dal principio della seconda fase della pandemia ho sostenuto che le scuole fossero un luogo sicuro – continua Salvati e dovessero rimanere aperte ma a questo punto si tratta di uno sforzo necessario, per riaprire appena possibile, che la nostra comunità deve fare per abbattere la curva dei contagi“.

Poi la raccomandazione ai cittadini: “Bisogna stare a casa e uscire solo per necessità e per assicurare un controllo del territorio arriverà anche l’esercito. Ho bisogno del vostro aiuto e del vostro sostegno in questo momento difficile non solo per gli scafatesi ma per l’intera nazione“.