Home Cronaca Scafati: medico risultato positivo al Covid-19

Scafati: medico risultato positivo al Covid-19

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
795,845
Totale Casi Attivi
Updated on 27 November 2020 2:54
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

A risultare positivo è un medico del Covid Hospital di Scafati. Le sue condizioni sono buone e stabili

Scafati – Il medico del Covid Hospital di Scafati sarebbe risultato positivo al Covid-19, come riporta Salernonotizie. Il medico sarebbe però, asintomatico e in buone condizioni. A seguito dei tamponi effettuati regolarmente sul personale medico, il medico ha appreso di essere positivo al Covid, ma di essere asintomatico. Il risultato è arrivato in mattinata all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Bisognerà, però, ricostruire la rete di contatti del medico originario della provincia di Avellino, per escludere ulteriori casi di positività.

Misure restrittive

A Scafati, soltanto nella giornata di ieri, sono stati registrati 15 nuovi casi positivi. Poco tempo prima, il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, aveva deciso di adottare nuove misure restrittive, proprio per evitare l’aumento dei contagi e la diffusione su larga scala del virus: ‘Ritenendo assolutamente prioritario, in questa delicata fase, tutelare soprattutto le fasce più fragili della popolazione, ovvero i soggetti esposti al rischio di contrarre il virus come gli anziani‘. Il sindaco aveva così ‘deciso di disporre la chiusura di tutti i centri anziani, anche in considerazione del fatto che in tali luoghi di aggregazione risulta più difficile rispettare le norme del distanziamento sociale‘.

Tra le fasce a rischio, anche i medici per il lavoro svolto all’interno dei reparti specializzati Covid. ‘Non avrei voluto adottare nuovamente misure restrittive di tale genere, ma la mia doppia veste di medico e sindaco di questa città mi impone di fare delle scelte (anche impopolari) a tutela dei miei concittadini, a partire dai soggetti più fragili‘. L’aumento dei contagi nella regione Campania ha, infatti, dato il via a una serie di misure più o mene restrittive, a seconda della linea adottata dai sindaci. Il sindaco di Scafati ha fatto così sapere di essere ‘pronto a mettere in campo ogni altra azione necessaria per scongiurare l’ulteriore diffusione del virus‘.