HomeCronacaScafati: la polizia locale chiude due bar dopo i controlli

Scafati: la polizia locale chiude due bar dopo i controlli

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
402,802
Totale Casi Attivi
Updated on 7 May 2021 0:13
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

La polizia locale del comune di Scafati ha disposto nel weekend la chiusura di due bar che non rispettavano le norme anti contagio

A Scafati nell’ambito di un potenziamento delle attività di controllo sul territorio sono stati eseguiti due provvedimenti di chiusura a carico di due bar. La decisione – come riportato da salernonotizie.it – è conseguente all’inosservanza delle regole anti contagio nella zona del centro cittadino ed anche in periferia.

Gli agenti della polizia municipale hanno accertato la presenza di alcuni avventori che consumavano bevande all’interno dei locali in questione. In ambedue i casi è scattato il provvedimento di chiusura temporanea. Gestori e clienti sono stati, inoltre, sanzionati con una multa di 400 euro. Uno dei due bar fu già chiuso dai carabinieri della locale caserma, per la stessa motivazione, qualche settimana fa.

Le dichiarazioni del Sindaco

“Ho chiesto ai nostri agenti  – ha dichiarato il Sindaco di Scafati – massimo rigore per accertare e far sì che le norme vigenti per contrastare la diffusione del Covid 19 siano rispettate da tutti. Non faremo sconti a nessuno. Il virus è ancora tra noi e continua a far paura. Il numero dei contagi nella nostra città è notevolmente diminuito.”

I contagi a Scafati

“Da una prima ricognizione complessiva dei dati forniti dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl, risulta che, a fronte degli oltre 1500 casi di contagio registrati dall’inizio di marzo, ovvero dall’inizio della prima fase della pandemia, oggi abbiamo poco più di 200 positivi a Scafati, tenuto conto dell’alto numero dei guariti degli ultimi mesi. Ciò nonostante, non bisogna abbassare la guardia, a tutela della sicurezza e della salute di tutti”, ha concluso il Sindaco di Scafati.