Home Cronaca Scafati, incidente all’incrocio di via de Gasperi: auto si ribalta

Scafati, incidente all’incrocio di via de Gasperi: auto si ribalta

0
Scafati, incidente all’incrocio di via de Gasperi: auto si ribalta
Dal gruppo Facebook Sei di Scafati se...

Nuovo grave incidente tra due auto a Scafati, in via Alcide de Gaspari probabilmente causato dall’elevata velocità: auto ribaltata completamente sul marciapiede. Tragedia sfiorata, ma permane l’emergenza sicurezza stradale

Continuano gli incidenti stradali in quello che è stato definito “l’incrocio della morte“. A Scafati, in via Alcide de Gasperi, intorno alla mezzanotte, si è verificato l’ennesimo scontro tra auto, nei pressi della stazione circumvesuviana di San Pietro.

Probabilmente l’incidente è stato causato dall’elevata velocità delle auto. Una Lancia Ypsilon, infatti, si è completamente ribaltata sul marciapiede, mentre l’altra, una Fiat Punto bianca, è stata colpita e danneggiata frontalmente.

Una tragedia sfiorata insomma, in quanto non sembrerebbero essere riportati feriti gravi. D’altra parte la preoccupazione rimane ed è forte in tutti i cittadini.

Infatti, non è il primo caso che si verifica proprio in quella stessa strada, dove persone, anche giovani, hanno perso la vita.

A tutti è nota la pericolosità di quella zona, soprattutto nella notte, a causa in particolare del non rispetto dei limiti di velocità.

“Quella strada di sera si trasforma in una pista di Formula 1, con auto che corrono non curanti del pericolo!”, scrive uno scafatese sul gruppo social di Facebook.

Ad aggravare la situazione è anche la mancanza di un’adeguata segnalatica stradale all’incrocio, volta ad indicare il pericolo, nonché la totale assenza di controlli da parte delle istituzioni.

I cittadini chiedono una soluzione, insomma, a questa problematica relativa alla sicurezza stradale, per non assistere ad ulteriori tragici incidenti che possono essere evitati.