Scafati, emergenza maltempo. Danneggiate numerose attività



scafati

Figura anche Scafati tra i comuni dell’Agro colpiti nelle ultime ore dall’ingente ondata di maltempo. Numerose attività commerciali sono state danneggiate dagli allagamenti

Le piogge incessanti delle ultime 24 ore hanno colpito tutti i comuni dell’Agro nocerino sarnese. Tra questi anche quello di Scafati, è stato fortemente danneggiato dal maltempo che ha causato danni ingenti danni a numerose attività del centro urbano.  Molti commercianti hanno trovato negozi e depositi completamenti allagati, con conseguenti danni anche a prodotti alimentari e capi d’abbigliamento.

Come risulta evidente, bastano pochissime ore a rendere le strade cittadine impraticabili per effetto della pioggia incessante che porta enormi danni alla comunità e al territorio. A causa dell’allagamento delle strade principali, infatti, diventa quasi impossibile uscire di casa. Ad esempio, non è la prima volta che si è costretti a chiudere le scuole per l’allerta meteo, dato che gli accessi sono bloccati dall’acqua.

Nella giornata di oggi anche tutta la provincia di Salerno è stata colpita dal maltempo, portando numerosi danni. Scafati, però, da sempre è una zona soggetta ad allagamenti. Il fiume Sarno,infatti, che scorre lungo le strade principali della città, facilmente tende a straripare proprio per effetto delle piogge incessanti. Se a ciò si associa anche l’allagamento della rete viaria si comprende come il malcontento dei cittadini sia, giustamente, motivato e tangibile.

Leggi anche