Home Attualità Scafati, la Commissione straordinaria incontra i cittadini

Scafati, la Commissione straordinaria incontra i cittadini

0
Scafati, la Commissione straordinaria incontra i cittadini

Ascoltare direttamente i cittadini al fine di conoscere le problematiche e i disagi della città: questa l’intenzione della Commissione straordinaria del Comune di Scafati

La Commissione Straordinaria del Comune di Scafati ha inaugurato una serie di incontri con i cittadini che ne hanno fatto richiesta, al fine di segnalare problematiche e disagi vari.

L’intenzione della Commissione è, infatti, proprio quella di ascoltare direttamente i cittadini, al fine di conoscere direttamente, e maggiormente nello specifico, le problematiche della città, oltre che dare un segnale di presenza e coinvolgimento.

A tal fine, la Commissione – pur consapevole che non tutte le richieste di incontro potranno essere soddisfatte, vista la ingente mole – invita i cittadini a evidenziare problemi e criticità, anche attraverso richieste di incontri, segnalando con la maggior precisione possibile la natura del problema, in modo da poter raggruppare i futuri incontri in modo razionale.

Nella giornata di ieri, in particolare, il dott. Vincenzo Greco, componente della Commissione, ha ricevuto alcuni cittadini che hanno esposto problemi in materia di raccolta di rifiuti e sversamento illecito degli stessi, manutenzione degli edifici scolastici, pubblica illuminazione, rifacimento del manto stradale, disturbo della quiete pubblica, specie nelle ore notturne.

Durante tali incontri sono stati interessati i sovraodinati e i dirigenti competenti per materia (arch. Maurizio Albano, dott. Giovanni Forgione, arch. Erika Izzo, ing. Giuseppe Rocco, dott.ssa Anna Sorrentino) e, in tema di raccolta di rifiuti, alcuni rappresentanti dell’Acse, tra cui l’amministratore delegato dott. Daniele Meriani.

Ai cittadini è stato esposto quanto l’Amministrazione ha fatto e quanto ha in programma di svolgere, nei limiti delle molto scarse risorse economiche a disposizione. In particolare, in tema di rifiuti, è emerso che spesso non sono rispettate le regole stabilite dal vademecum Acse e quindi vi è una illecita malversazione degli stessi in luoghi e orari non stabiliti.

A tal fine la Commissione, ancora una volta, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione già da tempo iniziata al riguardo, esorta la cittadinanza a rispettare le regole della raccolta dei rifiuti, e a non deporli lungo la strada, in orari e luoghi non previsti dal vademecum Acse. Invita anche la cittadinanza a utilizzare la relativa App, predisposta dall’Acse, per segnalare la presenza di rifiuti.