HomeCronacaSbarco a Salerno di circa 545 migranti

Sbarco a Salerno di circa 545 migranti

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
251,970
Totale Casi Attivi
Updated on 1 February 2023 10:26
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Lo sbarco è avvenuto al Molo Manfredi senza particolari difficoltà. A bordo della nave norvegese Boarder Control circa 545 migranti

[ads1]

È avvenuto tutto stamane e le procedure di sbarco sono avvenute senza particolari difficoltà. Ore 8 del mattino, il molo è quello di Manfredi di Salerno, a bordo della nave norvegese Boarder Control presenti circa 545 migranti. Eritrea, Yemen,Senegal Bangladesh e Siria le città di provenienza dei migranti. Tra di essi anche 41 bambini e 4 donne.

Tutto ha funzionato alla perfezione grazie alla perfetta organizzazione messa in moto dalla Prefettura insieme alla Protezione Civile, Caritas, Humanitas e tutte le associazioni da sempre in prima fila nell’assistenza dei profughi.

Non si segnalano casi seri di patologie. A bordo sono stati riscontrati 5 casi di scabbia. Segnalati per la prima volta sulla nave anche egiziani tratti in salvo in mare.

Immediatamente attivate i centri di accoglienza campani e non solo. Circa 200 profughi rimarranno in Campania, mentre gli altri verranno inviati nel Lazio, Molise e Basilicata.

 Con quello di oggi sono undici gli sbarchi di migranti avvenuti negli ultimi anni nel porto commerciale salernitano.

   “Si tratta – ha detto il segretario Cgil Salerno, Anselmo Botte – dell’undicesimo sbarco qui a Salerno. Con oggi, sono arrivati quasi 11 mila migranti nel nostro territorio e di questi solo un migliaio è rimasto qui; gli altri hanno preferito altre destinazioni“.

[ads2]