Home Cronaca Savoia 2, l’operazione epilogo della Polizia

Savoia 2, l’operazione epilogo della Polizia

0
Savoia 2, l’operazione epilogo della Polizia

Operazione Savoia 2: perquisizioni nei confronti di 12 soggetti e presso il Comune di Pontecagnano Faiano (SA). L’epilogo della vicenda dei Bagni Savoia

[ads1]

Savoia 2. Nella mattinata odierna militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato corso a numerose perquisizioni locali e personali disposte dalla Procura della Repubblica di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, nei confronti di 12 persone, tra cui il sindaco di Pontecagnano Faiano (SA), un assessore, un dipendente comunale e diversi imprenditori affidatari di commesse pubbliche.

Savoia 2
Operazione Savoia 2, l’epilogo della Polizia

Le perquisizioni costituiscono atto dovuto al fine di acquisire elementi di prova in ordine alla regolarità di alcune autorizzazioni concesse per lavori di ristrutturazione e all’affidamento di  appalti del Comune di Pontecagnano Faiano (SA).

L’attività di Savoia 2 costituisce la prosecuzione del contesto d’indagine emerso nel corso dell’operazione denominata SAVOIA nei confronti di Toriello Luciano e dei suoi familiari che ha condotto, lo scorso 30 settembre, all’esecuzione di sequestri di beni e valori per circa 8,6 milioni di euro, tra cui il noto stabilimento balneare Bagni di Savoia, attualmente in amministrazione giudiziaria.

Le ipotesi di reato sventati da Savoia 2 sono complessivamente a vario titolo quelle di corruzione, turbata libertà degli incanti, trasferimento fraudolento di valori con l’aggravante del metodo mafioso, abuso d’ufficio, peculato, falsità ideologica e abusiva attività finanziaria.

[ads2]

Previous article Sicurezza Luci d’Artista, stabilito il piano
Next article Arkeo Club Nuceria: al via importanti seminari
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.