Home Attualità Save The Children, Save yourself

Save The Children, Save yourself

0
Save The Children, Save yourself

Lavorando in tutto il mondo e con molteplici progetti, Save The Children ha cambiato la vita di milioni di bambini, dando la possibilità a chiunque di agire in prima persona per la salvaguardia del futuro

[ads1]

Save The Children dal 1999, anno della sua fondazione in Italia, lavora per difendere e promuovere i diritti dei bambini e per migliorare concretamente le loro condizioni di vita. Save The Children porta aiuti immediati e sostegno alle famiglie occupandosi dell’educazione, della lotta all’AIDS e alla mortalità infantile, della lotta contro lo sfruttamento e l’abuso. Lavora attraverso una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e attraverso la collaborazione con altre organizzazioni.

save the children

Save The Children permette inoltre a chiunque di agire concretamente, di sostenere e aiutare l’associazione nella realizzazione dei suoi progetti, attuati tutti con l’intento di salvare i bambini, di salvare il futuro.

Sostenere Save The Children è davvero facilissimo. Si possono donare pochi euro, il costo di un’ingresso in discoteca o di due pacchetti di sigarette o si può decidere di devolvere una cifra più onerosa, a seconda delle proprie possibilità. Una donazione che non solo cambia la vita di molti bambini, ma cambia anche la vita di chi dona. Le donazioni non sono però l’unica via.

È possibile aiutare Save The Children diventando volontari, “Diventando la faccia dell’organizzazione e la voce di milioni di bambini nel mondo”, come si legge sul sito ufficiale dell’Onlus.

Salvare e aiutare i bambini è non solo un gesto di solidarietà, ma un atto dovuto. Un atto che dobbiamo a noi stessi, per sentirci in pace con noi e con il mondo, per aiutare il mondo a diventare un posto migliore per tutti, per aiutare il futuro a essere il più roseo possibile.

[ads2]