Home Territorio Baronissi Sava di Baronissi celebra S.Agnese con una processione cittadina

Sava di Baronissi celebra S.Agnese con una processione cittadina

0
Sava di Baronissi celebra S.Agnese con una processione cittadina

Per la prima volta la statua di S.Agnese percorrerà le vie cittadine accompagnata dalla banda “Città di Baronissi”

La comunità di Sava di Baronissi è pronta a festeggiare la patrona S.Agnese. Quest’anno i festeggiamenti saranno caratterizzati da una novità: l’uscita della statua. Da secoli S. Agnese accompagna la Madonna delle Grazie nel mese di luglio, ma dopo numerose richieste e per volontà del parroco, il 21 gennaio alle ore 11.30 il simulacro percorrerà le vie principali della città accompagnato dalla banda “Città di Baronissi”.

“Agnese è una Santa che dopo tanti secoli può ancora insegnare a ogni cristiano come essere fedeli a Gesù Cristo anche nel momento della sofferenza, del pericolo, dei vari problemi della vita – afferma il Parroco Enrico Agovino – perché nel momento in cui gli viene chiesto di rinnegare la propria fede lei risponde dicendo “sono la sposa di Cristo”. Il mio augurio in questa festa 2018 è che il coraggio di Agnese possa essere di esempio alla nostra comunità parrocchiale”.

Tante le novità di questa festa tra cui il concorso “Artisti in parrocchia” promosso dalla Parrocchia e dai giovani Ministranti, con il patrocinio del Comune, che si è aperto con l’esposizione delle opere e la benedizione degli utensili da disegno. Il 21 gennaio la premiazione finale.