Home Politica Sarno, svincolati i fondi terremoto della legge 219/81

Sarno, svincolati i fondi terremoto della legge 219/81

0
Sarno, svincolati i fondi terremoto della legge 219/81

Sarno, “Svincoleremo i fondi della L. 219/81”, così l’assessore al Bilancio, Gaetano Ferrentino, illustra il piano d’azione per mettere nuove somme a disposizione dei lavori pubblici strategici per la sicurezza

[ads1]

A Sarno, l’intento strategico è quello di svincolare i fondi della legge 219/81 da investire nei lavori pubblici strategici per la sicurezza.

Sarno, saranno svincolati i fondi terremoto della legge 219\81Il vicesindaco ha dichiarato: “Ho chiesto agli uffici una approfondita relazione sulle somme trasferite nel corso degli anni al Comune per il terremoto e il loro impiego. Dalla ricognizione è emerso che in cassa vincolata ci sono oltre 4 milioni di euro. Di queste somme, sono stati prudenzialmente stimati circa 600 mila euro per completare la ricostruzione dei privati sulla scorta delle istanze giacenti”.

L’assessore al Bilancio, Gaetano Ferrentino, ha aggiunto: “Questo significa che circa tre milioni e mezzo possono tornare nella disponibilità del Comune per liquidità immediata su interventi pubblici finalizzati. Andremo in Consiglio comunale per votare l’atto da inoltrare al Ministero delle Infrastrutture per l’autorizzazione alla spesa”. 


E a riguardo il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora: “Una buona notizia. Destineremo tali somme per migliorare la sicurezza delle scuole e, ove è possibile, per progetti pilota volti a migliorare la viabilità e le vie di fuga. Dopo il riavvio della ricostruzione, chiudiamo, dopo 40 anni, un’altra pagina amara della storia cittadina”.

[ads2]

Previous article Parte il processo al finto poliziotto Iraniano
Next article Nocera Inferiore: in tre vivevano tra rifiuti ed eternit
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).