Home Cronaca Sarno: successo per il mercato quindicinale di prodotti non alimentari

Sarno: successo per il mercato quindicinale di prodotti non alimentari

0
Sarno: successo per il mercato quindicinale di prodotti non alimentari

La sperimentazione del mercato domenicale in piazza Marconi a Sarno, per riprendere la tradizione abbandonata da più di venti anni e ravvivare il passeggio domenicale della popolazione, ha avuto un discreto successo. Numerosi i visitatori e soddisfatti i commercianti che hanno avuto un riscontro positivo dall’iniziativa. Ovviamente, piccole contestazioni da parte dei cittadini sono sorte nei giorni a seguire, alcune riguardanti il colore politico, altre sulle priorità comunali, il problema delle zone atte a parcheggio per il raggiungimento dell’area e anche alcune sulla poca stabilità commerciale del paese, ma tutto sommato l’iniziativa è riuscita ed è stata apprezzata dalla maggior parte del paese.

L’Assessore alle attività produttive Francesco Squillante, per quanto riguarda l’iniziativa, ha affermato: “Il Mercato sperimentale che si è tenuto domenica 20 ottobre ha raccolto un’ampia platea di consensi. Di tanto ringraziamo i cittadini e i commercianti, quelli a posto fisso e gli ambulanti. È stata indubbiamente una giornata positiva per la nostra città che, festosa, ha accolto un evento atteso e condiviso. Ci scusiamo per qualche disservizio ma, dato che siamo sicuri che si possa fare sempre meglio, siamo aperti ai contributi fattivi e costruttivi di tutti, sempre nell’interesse della città. Un ringraziamento a nome dell’amministrazione comunale a tutto lo staff del Suap, al suo Dirigente dottor Elio Mazza, al Comando di Polizia Urbana, alle Associazioni Confcommercio e “I Sarrastri Onlus” della Protezione Civile. Prossimo appuntamento domenica 3 novembre, vi aspettiamo numerosi!”

Il mercatino riprenderà, dunque, domenica 3 novembre nell’area che va da piazza Marconi, passando per via Matteotti arrivando fino a piazza 5 Maggio, sempre di mattina, dalle 08:00 alle 13:00, con circa 70 stands. I prodotti in vendita saranno di categoria non-alimentare. Il mercato avrà una cadenza quindicinale e verrà riproposto fino all’ultima domenica di dicembre.