Home Attualità Sarno, chiesto lo stato di calamità dopo i danni del maltempo

Sarno, chiesto lo stato di calamità dopo i danni del maltempo

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
498,834
Totale Casi Attivi
Updated on 23 January 2021 20:45
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il comune di Sarno si appresta a chiedere lo stato di calamità neutrale dopo le forti raffiche di vento e le piogge dei giorni scorsi. Danni ingenti in diverse parti della città

Il maltempo ha fatto importanti danni alla città di Sarno, in particolar modo nella giornata di venerdì, quando su tutto il territorio campano c’era l’allerta ‘arancione’.

Nel weekend c’è stato un grande lavoro per ‘ripulire’ le strade dai numerosi alberi che si sono abbattuti al suolo grazie al forti raffiche di vento. Il sindaco Giuseppe Canfora è sceso in strada in prima persona per verificare le condizioni in cui versa la città dopo i danni del maltempo. Coinvolto anche il Pala Mattiucci, scoperchiato quasi interamente a causa del forte vento.

“Sarno si rialza con coraggio e determinazione. Stiamo vivendo mesi di grande difficoltà, ma il nostro alto senso di comunità, la nostra grande forza nell’operare ci aiuteranno anche stavolta. Non ci abbattiamo, lavoriamo!”, ha incoraggiato il Primo Cittadino sui suoi canali ufficiali.

Intanto, a causa proprio dei danni dovuti dal maltempo, il comune di Sarno sarebbe pronto a chiedere lo stato di calamità naturale. Come riporta Radio Alfa, l’amministrazione comunale potrebbe presentare domanda nelle prossime ore dopo quanto accaduto.