Sarno, al via ripristino di via Vecchia Lavorate



Dopo il cedimento della pavimentazione stradale di ieri mattina, a via Vecchia Lavorate di Sarno è stato attivato un intervento di ripristino

La via Vecchia Lavorate di Sarno, nonché Strada Provinciale 101, è divenuta ormai famosa negli ultimi mesi a causa dei continui problemi della pavimentazione stradale.

L’arteria provinciale era stata riaperta al transito lo scorso 19 febbraio dopo i lavori svolti dalla “Tredil Impresit SRL“; ieri mattina però, dopo le piogge degli ultimi giorni c’è stato un nuovo crollo. Subito è stato attivato un intervento di ripristino, che dovrebbe concludersi in data odierna.

Grazie all’Ordinanza Dirigenziale n. 21 del 18 febbraio, nella quale si disponeva che “una copia del provvedimento fosse trasmessa anche all’azienda esecutrice dei lavori per poter attuare eventuali azioni di monitoraggio concordate relativamente ai primi giorni di apertura della sede stradale”, la ditta è prontamente intervenuta, senza ulteriori costi aggiuntivi per l’Ente, per ripristinare la pavimentazione stradale.

Per prassi di buona tecnica esecutiva è necessario monitorare dopo la realizzazione di una strada ex novo in rilevato, eventuali assestamenti della pavimentazione stradale. 

La “Tredil Impresit SRL” ha rilevato due avvallamenti di pochi centimetri sulla pavimentazione stradale ed, essendo una zona di intervento limitata rispetto all’opera eseguita, ciò rientra nelle ordinarie azioni concordate con la ditta esecutrice all’atto della riapertura della strada, per garantirne la funzionalità.

Leggi anche