Home Cronaca Sarno, morto a causa di un ascesso. Cinque medici indagati

Sarno, morto a causa di un ascesso. Cinque medici indagati

0
Sarno, morto a causa di un ascesso. Cinque medici indagati

Sono cinque i medici indagati per la morte di Francesco Avitabile, 47enne morto a Sarno a causa di un ascesso, dopo due ricoveri

Indagati cinque medici tra l’ospedale Umberto I di Nocera e Villa Malta di Sarno per omicidio colposo, in relazione alla morte di Francesco Avitabile. Infatti, il 47enne, originario di Pagani, è deceduto lo scorso venerdì mattina all’ospedale di Sarno. Come riporta Il Mattino, l’uomo è morto dopo due ricoveri per un ascesso, seguito ad un’iniezione intramuscolo.

In particolare, si sa che Francesco Avitabile soffriva di mal di schiena. L’ascesso che lo avrebbe portato alla morte sarebbe stato provocato da un’iniezione intramuscolo praticatagli da un familiare. Recatosi in ospedale, gli fu prescritto un antinfiammatorio dal medico di turno per tre giorni. La situazione però peggiorò e l’uomo dovette tornare in ospedale. Così, la stessa situazione si ripeté più volte, l’uomo si recò in ospedale lamentando dolori e sempre fu rimandato a casa.

L’ultima volta, però, le sue condizioni precipitarono. Recatosi di nuovo in ospedale, purtroppo a Nocera gli fu detto che non c’era posto. Così, Avitabile si recò a Sarno, al pronto soccorso. Si sa che l’uomo sarebbe rimasto in corsia fino alle 4 del mattino in compagnia della sorella. Infine, alle 8:00 la donna fu informata del decesso del fratello.