Sarno, a gennaio 2017 ripartiranno i lavori sulla rete fognaria



Sarno, a gennaio 2017 ripartono i lavori di completamento della rete fognaria cittadina. Oggi l’incontro tecnico con il consorzio di imprese

Oggi, presso la sede dell’Arcadis a Sarno, alla presenza dell’Amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Gaetano Ferrentino, si è svolto un incontro tecnico con il consorzio di imprese.

Il completamento della rete fognaria cittadina è un’opera strategica per il territorio e per il disinquinamento del fiume Sarno. I lavori, appaltati dall’allora Commissariato guidato dal generale Roberto Jucci e transitati ad Arcadis, risultano fermi da circa 4 anni.

Sulla vicenda, finalmente, grazie all’opera dell’Amministrazione Comunale, sembra arrivare chiarezza. Questa mattina, vi è stato un tavolo tecnico tra Arcadis, Amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Gaetano Ferrentino, e i quadri tecnici del consorzio appaltatore. A gennaio 2017, secondo il cronoprogramma dell’impresa, ripartiranno i lavori.

Entro la fine di ottobre, sarà sottoscritto un accordo quadro tra impresa e Arcadis, che porterà all’apertura del cantiere. Le opere, sul territorio, risultano in fase avanzata, ma vanno realizzati alcuni tratti fondamentali per il centro, la frazione di Lavorate e la zona Pip.

Leggi anche