Sarno, inaugurato lo sportello H

È stato inaugurato ieri sera a Sarno lo sportello H, punto di assistenza e supporto ai diversamente abili, nei locali di Villa Lanzara

Ieri alle ore 20:00 presso Villa Lanzara a Sarno è stato inaugurato lo sportello H,un punto di assistenza e supporto ai diversamente abili.

All’evento erano presenti il Sindaco Giuseppe Canfora, l’Assessore alle politiche sociali Vincenzo Salerno, il Delegato alle disabilità del Comune Alfredo Sodano ed il Presidente dell’Associazione di volontariato ADDAA, Giuseppe Caiazza.

Lo sportello sarà gestito dalla suddetta Associazione, con grande sostegno dell’Amministrazione Comunale che ha fortemente creduto in questo progetto.

Lo sportello H a Sarno fornirà diversi servizi e completamente a titolo gratuito, fra cui la gestione di pratiche di invalidità ed anche assistenza legale.

Durante l’inaugurazione l’Assessore Salerno ha inoltre dichiarato l’intenzione del Comune di trasferire presso i locali di Villa Lanzara anche la Biblioteca Comunale, attualmente situata nell’ex carcere di Sarno in una posizione quasi del tutto irraggiungibile.