Home Cronaca Sarno, Guardia di Finanza sequestra piantagione di marijuana

Sarno, Guardia di Finanza sequestra piantagione di marijuana

0
Sarno, Guardia di Finanza sequestra piantagione di marijuana

Lotta alla droga: scoperta dalla Guardia di Finanza di Salerno una piantagione di marijuana. Sequestrate 136 piante di “cannabis” a Sarno

Sarno. Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, durante un servizio di controllo del territorio svolto nella località Episcopio del Comune di Sarno (SA), hanno scoperto una vasta piantagione di cannabis in un terreno demaniale, sottoponendo a sequestro ben 136 piante, ciascuna alta oltre un metro.

In particolare, sono state le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati ad individuare, nel
corso di specifiche perlustrazioni dell’area dominata dai rilievi del Parco Regionale Fiume Sarno, la coltivazione dello stupefacente, occultata e mimetizzata dalla fitta vegetazione presente nella zona.

Le piante, giunte quasi a completa maturazione e quindi pronte per la raccolta delle infiorescenze, sono state sequestrate per la successiva distruzione; immesse sul mercato dello spaccio “al minuto”, avrebbero fruttato oltre 120 mila euro.

L’attività ricognitiva effettuata nell’intera area adiacente alla piantagione ha inoltre consentito ai Finanzieri di rinvenire dell’attrezzatura per il richiamo e la cattura illecita di uccelli, impiegata da ignoti bracconieri in violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica.

Accuratamente nascosti sotto un cumulo di sterpaglie, i militari della Guardia di Finanza
hanno rinvenuto e sequestrato un richiamo acustico a funzionamento meccanico (c.d.
“fonofilo”) – completo di cavo, batteria e altoparlanti – ed altri di tipo elettromagnetico,
unitamente ad una rete e ad alcune gabbie.

In entrambi i casi è stata prontamente interessata la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, per il prosieguo delle conseguenti indagini.

Previous article Capaccio, coppia parcheggia auto sulla spiaggia. Multa
Next article Salerno, aperto bando del Concorso “Il Natale ieri e oggi”
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.