Home Cronaca Sarno, arrestato imprenditore per aver fatto estorsione all’ex socio

Sarno, arrestato imprenditore per aver fatto estorsione all’ex socio

0
Sarno, arrestato imprenditore per aver fatto estorsione all’ex socio

Avrebbe tentato più volte di estorcere soldi ad un imprenditore, lo avrebbe minacciato anche di morte. Ora il 59enne di Sarno è ai domiciliari

Sarno – Indagato un 59enne del posto, L.G. ed accusato di tentata estorsione aggravata dal porto di una pistola a danno di M.F. , un imprenditore locale.

Dalle indagini pare che l’uomo abbia minacciato la vittima più volte, sia sul luogo di lavoro, per strada e anche nei confronti di persone legate ad M.F. Lo riporta SalernoToday.

Il 59enne avrebbe pretesto con forza una somma in contanti di 2000 euro al mese, pur non avendo alcun ruolo nella nuova azienda, minacciando di bloccare una fornitura di merce diretta a Sarno.

Il 59enne fu invece intercettato attraverso Facebook e da una conversazione al telefono, mentre minacciava M.F. Fu questo uno dei messaggi acquisiti dalla procura. L.G. avrebbe intimidito il suo ex socio anche con la pistola, per ben due volte. Ma l’arma non è stata trovata. Il gip Leda Rossetti ha firmato per il sarnese i domiciliari.