Home Politica Sarno, Canfora contro l’inquinamento al Rio Foce

Sarno, Canfora contro l’inquinamento al Rio Foce

0
Sarno, Canfora contro l’inquinamento al Rio Foce

Continua la battaglia contro i reati ambientali da parte del Sindaco di Sarno

[ads1]

Continua la lotta del sindaco di Sarno nonché presidente della Provincia di Salerno alla lotta contro i reati ambientali. Il Comune di Sarno si costituirà parte civile in merito ad una recente denuncia presentata da Canfora alla procura di Nocera Inferiore per dei reati di tipo ambientale che comportano la violazione del 452- bis (Inquinamento Ambientale) e dell’articolo 452- quater (Disastro Ambientale) del codice penale.

Il tutto a causa dell’inquinamento accorso al Rio Foce, corso d’acqua che attraversa anche la città sarnese, di cui per l’appunto Canfora è il primo cittadino. Proprio in virtù di ciò, il Sindaco intende far comprendere che ci tiene particolarmente all’ambiente e alla salute dei propri cittadini.

Sarno, Canfora contro l'inquinamento al Rio Foce
Sarno, Canfora contro l’inquinamento al Rio Foce

In effetti quanto fatto dal Sindaco potrebbe finalmente rappresentare un segnale importante in merito a ciò che riguarda un problema che attanaglia da tantissimi anni il territorio dell’agro nocerino-sarnese e delle zone limitrofe. Anche il solo fatto che si metta in evidenza il tema afferente ai reati di natura ambientale costituisce sicuramente un importante passo in avanti in tal senso, proprio perché almeno in questo modo l’informazione ne fa menzione, ponendo un certo risalto al problema in questione.

La denuncia è stata fatta contro ignoti, ed ora spetta alla Magistratura riuscire a fare chiarezza, naturalmente servendosi di tutti i mezzi a sua disposizione.

[ads2]