Home Attualità Sarno, via alle adesioni per il Campo scuola “Educhiamoci”

Sarno, via alle adesioni per il Campo scuola “Educhiamoci”

0
Sarno, via alle adesioni per il Campo scuola “Educhiamoci”

Dal 23 agosto prenderà il via “Educhiamoci”, il campo scuola organizzato a Sarno dalla Protezione Civile “I Sarrastri” e l’associazione Gorèe

“Educhiamoci” – Campo scuola estivo a Sarno. L’associazione di Protezione Civile “I Sarrastri” e l’associazione Gorèe, organizzano dal 23/08 al 01/09, un campo scuola semiresidenziale. La partecipazione è gratuita.

I partecipanti saranno tutti ragazzi dagli 11 ai 14 anni che svolgeranno attività di  educazione al volontariato di Protezione Civile e di sostegno alle persone in difficoltà. Il programma prevede anche visite ed escursioni sul territorio circostante al fine di favorire la sua conoscenza ed insegnare ai partecipanti su come tutelarlo e valorizzarlo.

L’iniziativa è inserita nell’azione “Volontariato ed Adolescenti 2018”, promossa e sostenuta dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno, che ha previsto l’organizzazione di 17 campi scuola su tutto il territorio provinciale grazie al coinvolgimento di 40 Organizzazioni di volontariato.

Tutto questo è stato possibile grazie ai volontari delle due organizzazioni di volontariato che sono impegnati nell’organizzazione dell’evento, che per la prima collaboreranno insieme, e al Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno, che ci supporterà con le sue attività. Questo sarà un campo scuola diverso dagli altri, ispirato ai valori della solidarietà e dell’integrazione, che sarà caratterizzato anche dalla partecipazione di ragazzi magrebini”. Così afferma il Presidente Aniello Lenza.

Le attività cominceranno alle 8,30 e continueranno fino alle 18.00. Ai partecipanti sarà garantito anche il pranzo.