Home Cronaca Sapri, uomo denunciato per essere uscito dal comune. Le parole del Sindaco

Sapri, uomo denunciato per essere uscito dal comune. Le parole del Sindaco

0
Sapri, uomo denunciato per essere uscito dal comune. Le parole del Sindaco

Sapri, un uomo è stato denunciato dalla Polizia Municipale per essersi allontanato dal comune per arrivare a Santa Marina. Il Sindaco furioso con i cittadini

Un uomo di Sapri è stato denunciato dalla Polizia Municipale per essersi spostato dal comune di residenza ed essere arrivato a Santa Marina, violando così le normative imposte dalla regione e dal Governo per il contenimento dei contagi da Covid-19.

In base a quanto riporta Trekkingtv, il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato saputo dell’accaduto, si è rivolto ai suoi concittadini per spiegare l’accaduto e fare un punto sulla questione quarantena:

”Si tratta di un fatto di una gravità inaudita. Il soggetto in questione non solo ha messo in pericolo la pubblica incolumità, violato le disposizioni messe in campo per il contenimento dei contagi da Covid-19, ha violato anche la legge effettuando spostamenti non consentiti e che gli erano stati puntualmente negati dai controlli effettuati dai Vigili Urbani di Santa Marina. Il protagonista di questa spiacevole vicenda, già più volte denunciato per minacce a pubblico ufficiale, ha avuto anche l’ardire di denunciare alla magistratura persone che svolgevano il proprio dovere. Inoltre continua il Primo Cittadinola vicenda è stata riportata da un giornale locale che ha dato solo la versione diffamatoria di F.C. al quale chiedo il diritto di replica, sancito dalla legge. Il signore in questione non è residente, non ha un’attività nel Comune di Santa Marina e si sposta continuamente senza alcun rispetto della legge. Ed è stato chiesto, appunto, di verificare eventuali comportamenti penalmente rilevanti alla Procura della Repubblica di Lagonegro, ai Carabinieri e al Prefetto di Salerno. Si chiede anche un urgente intervento delle forze dell’ordine, anche alla luce del minaccioso cartello posizionato dinanzi alla sua proprietà. Le autorità hanno dovere e diritto di controllare tutti i cittadini e di far rispettare la legge, soprattutto in un momento di grave pericolo per la salute pubblica”