Home Politica Santoro promette un nuovo assessore, allo sport

Santoro promette un nuovo assessore, allo sport

0
Santoro promette un nuovo assessore, allo sport

Dopo il tour in bici tra le opere incompiute di Salerno, Santoro promette: “sarà ripristinato l’assessore allo sport”

[ads1]Santoro:Con noi al governo della città sarà ripristinata la figura dell’assessore allo sport, che a Salerno oggi come oggi non c’è“.
La regina delle incompiute salernitane è sicuramente il Palazzetto dello sport, perfetto riflesso di come, in questa città, venga tenuta in conto l’impiantistica sportiva.

Questa mattina, il candidato sindaco Dante Santoro – accompagnato da alcuni aspiranti consiglieri comunali – ha effettuato un tour in bicicletta (lo avevamo anticipato qui), in lungo e in largo per Salerno, per verificare lo stato delle opere pubbliche. L’incompiuta per eccellenza è dunque il palazzetto dello sport, il cui scheletro abbandonato sorge a pochi passi dallo stadio Arechi.

Nel nostro programma ha sottolineato Santoroabbiamo previsto “La città dello sport“. A Salerno, lo sport non è assolutamente valorizzato, a partire dall’impiantistica carente sotto tutti i punti di vista. Questo danneggia sia chi lo sport lo fa per professione sia chi vi si dedica per diletto. Basti pensare che nella giunta comunale non c’è un assessorato allo sport, dunque nessuno con cui interfacciarsi. Noi, quando governeremo questa città a Giugno, avremo anche un assessore allo sport. Nei nostri progetti c’è inoltre anche un continuo confronto e una costante collaborazione con gli istituti scolastici cittadini al fine di ammodernare le palestre delle scuole e rendere lo sport un punto di forza fin dalla tenera età“.[ads2]