Home Cronaca Sant’Egidio, chiuso il mercato ortofrutticolo per gravi carenze igieniche

Sant’Egidio, chiuso il mercato ortofrutticolo per gravi carenze igieniche

0
Sant’Egidio, chiuso il mercato ortofrutticolo per gravi carenze igieniche

I Nas chiudono il mercato ortofrutticolo di Sant’Egidio del Monte Albino: riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie. Al setaccio i 14.000 m² della struttura, all’interno della quale è stata rilevata la mancanza di acqua potabile e lavabi, pavimentazione sconnessa e celle frigorifere piene di muffa

Chiuso il mercato ortofrutticolo di Sant’Egidio del Monte Albino, a seguito dei controlli a tappeto condotti ieri mattina dai N.A.S. dell’Arma di Salerno.

I Carabinieri, congiuntamente al personale dell’Asl di Salerno e con la collaborazione dell’Ispettorato Centrale Repressioni Frodi di Salerno e dei militari del Reparto Territoriale dei carabinieri di Nocera Inferiore, hanno ispezionato l’intera area mercatale, la cui struttura si estende per 14.000 metri quadrati.

All’interno sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie. Pavimentazione gravemente danneggiata e realizzata con materiali non lavabili (e, dunque, non sanificabili con adeguati detergenti), assenza di lavabi e di acqua potabile nei box degli stand e pessime condizioni delle celle frigorifere in cui venivano conservati i prodotti ortofrutticoli, ritrovate piene di muffa.

Già lo scorso 31 ottobre erano state riscontrate critiche condizioni sanitarie. L’Azienda sanitaria locale aveva già accertato l’assenza del lavabo e dell’acqua potabile, pertanto è improcrastinabile è stata la decisione della chiusura.

Sempre nella giornata di ieri i controlli sono stati estesi nel territorio dell’agro, dove a Pagani è stata chiusa una macelleria a causa dell’inidoneità igienica della struttura.