Santa Teresa Beach Soccer 2019: sorteggiati i gironi, ospite Menichini

santa teresa beach soccer

Tutto pronto per l’edizione 2019 del Santa Teresa Beach Soccer. Ieri alla cerimonia d’inaugurazione presente anche l’allenatore granata

Giù il sipario sull’edizione 2019 del Santa Teresa Beach Soccer il prestigioso torneo di calcio a piedi nudi in spiaggia dell’estate salernitana. Nella serata di ieri il Solarium ha ospitato la presentazione dell’evento. Le 20 squadre al via sono state suddivise 4 gironi e solo le quinte classificate non accederanno alla fase ad eliminazione diretta. Campione uscente la Planet Win 365. La data di inizio del torneo è fissata per il 30 giugno(gara inaugurale Planet Win 365-Arturo Pesca Pescheria) con il programma che prevede praticamente ogni giorno due partite. La finale ci sarà il 4 agosto, quando è previsto anche il concerto della Old School. Non mancheranno le giornate dedicate ai più piccoli, il torneo di beach volley organizzato dal CSI e alcuni momenti dedicati alla solidarietà.

Ieri sera all’evento hanno partecipato anche gli assessori comunali Maria Rita GiordanoAngelo Caramanno e soprattutto l’allenatore della Salernitana Leonardo Menichini accolto dagli applausi della folla presente sull’arenile salernitano.

I complimenti vanno girati ai ragazzi, è stata una partita sofferta ma l’importante è che è finita bene – ha detto Menichini  Nell’anno del centenario gestire una retrocessione sarebbe stato difficile, evitarla era il minimo che potevamo fare per questa gente. I calciatori e staff hanno confermato attaccamento alla causa, hanno dato il loro contributo con l’aiuto del pubblico. I ragazzi avevano bisogno di affetto, grazie ai tifosi perché avevano capito che eravamo all’ultima spiaggia”.