Home Territorio Cava de' Tirreni Santa Lucia: ristabilito il verde pubblico

Santa Lucia: ristabilito il verde pubblico

0
Santa Lucia: ristabilito il verde pubblico

Santa Lucia: dopo la denuncia sul degrado dell’area esterna della palestra comunale della frazione di Cava de’ Tirreni, l’assessorato al verde pubblico provvede. 

[ads1]

Santa Lucia: da tempo è sotto il mirino dell’Amministrazione e dei cittadini sempre pronti a denunciare nuove aree di degrado. Ebbene il suo verde pubblico è stato ristabilito. Enrico Polichetti, Assessore al verde pubblico, e anche su interessamento del consigliere Francesco Manzo, ieri 23 settembre ha provveduto a dare esecuzione ai lavori di pulizia dell’area antistante la palestra comunale alla frazione Santa Lucia. Si è provveduto ad effettuare una radicale pulizia ed il diserbo oltre che la rimozione dei calcinacci e guaine d’asfalto.

Gli interventi sono stati il taglio di alberi secchi lungo viale Marconi; continuazione rasatura e pulizia area esterna palestra Santa Lucia; rasatura e pulizia spartitraffico parcheggio Ambrosio – Santa Lucia; rasatura e pulizia ara parcheggio discesa via Oreste Di Benedetto; rasatura e pulizia di aiuole nei pressi della stazione. In collaborazione con il Coordinatore del Servizio Istruttore Tecnico Ambientale Antonio Avallone.

Quindi non solo interventi riguardo la palestra ma anche in varie zone della località, denunciata dal 20 maggio dal consigliere Vincenzo Lamberti, sollecitato dai cittadini. Zerottonove era giunta sul posto per verificare le denunce cittadine e le condizioni di degrado della zona. La condizione della palestra, tuttavia, anche priva di rifiuti e calcinacci, resta tra le strutture che necessita di manutenzione.

Non si parla soltanto della condizione fatiscente della struttura utilizzata dai bambini durante l’orario scolastico e non solo, ma anche del campetto contornato da una recinzione non del tutta sicura e la strada in discesa di accesso alla palestra, piena di buche abbastanza profonde se si considera che rappresenta anche l’unico percorso possibile per consentire la mobilità alle persone con disabilità. Un passo è stato fatto e la manutenzione (ci auguriamo) è in via di sviluppo. Il verde pubblico continua a soddisfare le necessità ambientali e vengono effettuati interventi ogni giorno.

Noi di Zerottonove.it, sicuramente vi terremo aggiornati!

[ads2]