Home Cronaca Sanità, addio all’assistenza nei centri privati di Salerno e provincia. Lamberti denuncia: “Non ci sono più risorse”

Sanità, addio all’assistenza nei centri privati di Salerno e provincia. Lamberti denuncia: “Non ci sono più risorse”

0
Sanità, addio all’assistenza nei centri privati di Salerno e provincia. Lamberti denuncia: “Non ci sono più risorse”
foto: pixabay

I dati della sanità spaventano: è stop all’assistenza sanitaria nei centri privati di Salerno e provincia fino a gennaio 2019. La denuncia arriva da Gennaro Lamberti

Sono allaramanti i dati relativi alla sanità: a Salerno e provincia è stato esaurito il budget messo a disposizione dalla Regione Campania per i centri privato convenzionati. Lo stop all’assistenza sanitaria, dunque, durerà  fino al 1 gennaio 2019 – come riporta La Città.

La denuncia arriva direttamente dal presidente Federlab Gennaro Lamberti: a Napoli è stato sancito lo stop alle prestazioni per l’ultimo trimestre, mentre nel salernitano riguardano addirittura tutto l’anno. Il problema – secondo Lamberti – scaturisce dalla sottostima delle risorse economiche.

Ma non finisce qui. Stando alle parole di Pierpaolo Cavallo, docente di Igiene presso l’Università di Salerno, l’ASL avrebbe comunicato, senza sottostare alle procedure previste dalla Regione, che i soldi per i laboratori sono finiti il 30 luglio, per la radiologia termineranno a fine agosto, mentre per medicina nucleare sono esauriti il 19 giugno. Il ciò significa che il personale sanitario rischia di aver lavorato a “vuoto”.