Home Cronaca San Valentino Torio, troppi contagi tra giovani: rischio zona rossa

San Valentino Torio, troppi contagi tra giovani: rischio zona rossa

0
San Valentino Torio, troppi contagi tra giovani: rischio zona rossa
pixabay

Si abbassa l’età media dei contagiati e aumentano i nuovi positivi: il Covid-19 corre veloce anche a San Valentino Torio

Arriva direttamente dal primo cittadino di San Valentino Torio un importante aggiornamento sulla situazione del contagio sul territorio comunale. Il sindaco Michele Strianese, infatti, ha messo in risalto tramite la propria pagina ufficiale come l’aumento di nuovi positivi coinvolga soprattutto giovani e bambini:

“Carissimi concittadini, commercianti, imprenditori, famiglie di San Valentino Torio, vi comunico che il numero dei contagi da COVID 19 nel nostro paese sta aumentando vertiginosamente e sono coinvolti interi nuclei familiari (anche bambini).
Sono inoltre centinaia i tamponi effettuati e dei quali si è in attesa di esito, che potrebbero risultare in parte positivi. Ci auguriamo di no.
Vi ricordo che oggi abbiamo 48 casi attivi nel nostro paese, di cui 2 ospedalizzati.
L’ età media dei concittadini che hanno contratto il virus è molto bassa (circa 40 anni).
Quasi tutti giovani, dunque”.

Un peggioramento che potrebbe portare a ulteriori restrizioni in ambito locale che tutti, sindaco in primis, vorrebbero evitare:

“Un ulteriore repentino aumento della curva dei contagi potrebbe far scattare l’applicazione della Zona Rossa da parte dell’Unità di Crisi Regionale per l’ Emergenza Covid 19, il che vorrebbe dire fermare tutto.
Non è una cosa che possiamo permetterci.
Per l’ economia, il lavoro, lo sviluppo.
Le misure di contenimento attualmente imposte già obbligano tanti cittadini a sacrifici economici ed alla chiusura parziale di tante attività produttive”.

Un invito alla cittadinanza di San Valentino Torio, dunque, a non abbassare la guardia e continuare a rispettare i protocolli di sicurezza con la massima scrupolosità:

Pertanto, anche a nome dell’ intera Amministrazione Comunale, VI CHIEDO di impegnarvi a rispettare le ordinanze, i decreti, le raccomandazioni diramate nei giorni scorsi. Sono sacrifici indispensabili per evitare la diffusione del virus e tornare subito alla normalita’.
La nostra citta’ ha sempre dimostrato coraggio, disciplina, determinazione e responsabilita’.
Non e’ sicuramente un momento facile, anzi.
Ma ce la faremo anche questa volta.
Vi ringrazio per la collaborazione”.