San Valentino Torio, potenziamento dei servizi di spazzamento

Il primo cittadino Michele Strianese informa i cittadini di San Valentino Torio circa il potenziamento dei servizi di spazzamento delle strade comunali

Altra novità importante per i cittadini del comune di San Valentino Torio«Miglioriamo il servizio senza aumentare i costi – dichiara il Primo Cittadino Michele Strianese. Nell’ambito delle attività di miglioramento e riorganizzazione dei servizi comunali e quelli resi dalla San Valentino Servizi, evidenziamo l’ inserimento di altre strade e traverse che prima non venivano spazzate».

«In altre strade invece – continua il sindaco è stato aumentato il numero di giorni nei quali l’attività’ viene praticata. Ovviamente parliamo delle aree fuori percorso, ovvero in aggiunta a quelle aree che già vengono da sempre ricomprese nel servizio di spazzamento manuale e che consistono nei centri urbani».

Qui di seguito tutti i dettagli relativi al servizio, così come informa il Primo cittadino.

San Valentino Torio

SPAZZAMENTO MANUALE AREE FUORI PERCORSO


L’attività sarà effettuata per n. 4 giorni a settimana e precisamente il martedì, mercoledì, giovedì e sabato. Per tale attività sarà impiegata:
n. 1 squadra, composta da n. 1 unità lavorativa per n. 3 ore giornaliere dalle ore 06.00 alle 09.00.

Le aree interessate per tale attività sono:

Via Cesina sino all’incrocio della variante, Via Orto e traverse, Via E. De Nicola e traverse;

SPAZZAMENTO VICOLI SAN VALENTINO TORIO

L’attività sarà effettuata per n. 2 giorni a settimana e precisamente il martedì ed il venerdì. Per tale attività, sarà impiegata n. 1 unità lavorativa, per n. 3 ore giornaliere dalle ore 06:00 alle ore 09:00.

SPAZZAMENTO FRAZIONE CASATORI

In tale area di lavoro, va altresì ricompresa l’area esterna al cimitero, via Toria e le rampe di salita e discesa alla variante San Valentino – Sarno. L’attività sarà effettuata per n. 6 giorni a settimana e precisamente dal lunedì al sabato.

Per tale attività sarà impiegata n. 1 squadra dotata di automezzo Piaggio Ape 50, composta da n. 2 unità lavorative per n. 3 ore giornaliere dalle ore 06:00 alle 09:00.

AREA PEEP (COOPERATIVE EDILIZIE)

In tale area sarà effettuato il servizio di spazzamento, diserbo e manutenzione dei giardini, per n. 4 giorni a settimana e precisamente il lunedì, il mercoledì, il giovedì ed il sabato. Per tale attività sarà impiegata n. 1 unità lavorativa per n. 3 ore giornaliere dalle ore 06:00 alle ore 09:00.

SPAZZAMENTO MECCANIZZATO AREE FUORI PERCORSO

L’attività sarà effettuata per n. 2 giorni a settimana e precisamente il lunedì ed il venerdì. Per tale attività saranno impiegate n. 2 unità addetta allo spazzamento e n. 1 unità quale conducente per n. 3 ore giornaliere dalle ore 06:00 alle ore 09:00. Le aree su cui effettuare lo spazzamento meccanizzato sono le seguenti:

Lunedì: Via Sciulia, Via San Vincenzo e parcheggio mercato ortofrutticolo, Via Sanguette, Via I* e II* Mezzana.

Venerdì:  Via Vetice, Via Guerdine, Via Porto, Traverse di via Sottosanti.