Home Attualità Mercato San Severino, si celebrano gli ottant’anni della SuperSalumeria Amalia

Mercato San Severino, si celebrano gli ottant’anni della SuperSalumeria Amalia

0
Mercato San Severino, si celebrano gli ottant’anni della SuperSalumeria Amalia

Ottanta anni di attività per la SuperSalumeria Amalia, esercizio commerciale sito in Corso Diaz a Mercato San Severino

Mercato San Severino – Il raggiungimento del prestigioso traguardo sarà celebrato dall’Amministrazione Comunale presso il Palazzo Vanvitelliano, sede comunale, venerdì 7 settembre, con una manifestazione che avrà inizio alle ore 16:00, alla quale prenderanno parte il sindaco Antonio Somma e l’assessore alle attività produttive, Michela Amoroso.

Un riconoscimento significativo” – commenta l’assessore Amoroso –“alla determinazione, alla passione, allo spirito di sacrificio ed all’impegno con cui le diverse generazioni, titolare dell’azienda, hanno portato avanti nel corso dei decenni l’attività commerciale, sempre nella stessa ubicazione. Un esercizio radicato nel territorio e nella Comunità, divenuto  un’emblema, nel segno della tradizione e dell’operosità della famiglia Somma”.

Nei giorni scorsi – aggiunge – anche la Camera di Commercio di Salerno, ha inteso attribuire formalmente un riconoscimento alla Supersalumeria Amalia, quale impresa storica salernitana, per aver svolto , si legge nell’attestato di merito consegnato al titolare Gerardo Somma, per oltre cinquant’anni, attività di impresa, contribuendo allo sviluppo del tessuto economico  provinciale

Il traguardo raggiunto dalla famiglia Somma – chiude il Sindaco Antonio Somma –rappresenta un esempio per la nostra Comunità, ma soprattutto per le nuove generazioni. Un modello da seguire ed un esempio significativo di sacrificio e determinazione, requisiti che oggi i giovani devono necessariamente possedere per affrontare le difficoltà della attuale congiuntura. Alla famiglia Somma, titolare della azienda che ha raggiunto questa ambita meta, vanno  il mio personale compiacimento e gli auguri della Amministrazione Comunale che rappresento”.