Home Attualità Mercato San Severino: parte il progetto sport solidale

Mercato San Severino: parte il progetto sport solidale

0
Mercato San Severino: parte il  progetto sport solidale

A Mercato San Severino parte il progetto sport solidale sotto la guida dell’assessore alle politiche sociali Giuseppe Albano

Da poco con delibera di Giunta è stato approvato il progetto sport solidale a Mercato San Severino, per dare la possibilità ai bambini appartenenti alle famiglie meno abbienti di praticare sport.

Sono state raccolte richieste da parte delle associazioni sportive e pochi giorni fa, con delibera di giunta, sono state visionate le  richieste pervenute e determinati i requisiti per presentare domanda.

Pertanto a partire dalla data di pubblicazione e fino al 15 settembre le famiglie potranno presentare richiesta all’ufficio politiche sociali.

L’ Assessore Albano ha dichiarato in merito : “Ringrazio le associazioni sportive per la loro disponibilità e sensibilità. È stato fatto un piccolo passo avanti ma molto di più si dovrà fare al fine di eliminare disuguaglianze ed aiutare chi ha bisogno. Con questo progetto si darà la possibilità di praticare sport a circa 50 bambini, nella danza, nell’atletica, calcio, pallacanestro, pallavolo, tennis e rugby dove stiamo lavorando per un grande progetto. Per qualsiasi chiarimento il sottoscritto assessore e l’ufficio politiche sociali sono a disposizione dei cittadini. Al centro della nostra azione le persone che vivono delle difficoltà, troveranno nell’amministrazione comunale e nel sottoscritto il supporto che hanno bisogno e la massima disponibilità”.